1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pippodoc

pippodoc Membro Attivo

Proprietario di Casa
    per disperazione e per evitare continui litigi con l'amministratore sto pensando di vendere un alloggio
    vorrei tenermi la soffitta non abitabile ,uso ripostiglio (sgombrare una soffitta è una rogna e in più vorrei usarla per depositare la roba che ho nell'alloggio)
    posso farlo ?
    quali spese condominiali continuerò a pagare ?
    grazie mille

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Se la soffitta è pertinenziale è cedibile unitamente all'appartamento : in caso diverso dovrà pagare secondo i millesimi alla stessa attribuibili secondo un calcolo da ponderare con l'acquirente dell'appartamento. Se ora i millesimi sono 100 dovrete tra voi stabilire quanto compete all'appartamento e quanto alla soffitta purchè il risultato della somma sia sempre 100, cosi' da non interferire con le tabelle millesimali generali

A pippodoc piace questo elemento.
  3. pippodoc

pippodoc Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazie mille per la risposta
    la soffitta è stata comprata dopo l'appartamento e non è collegata ad esso quindi potrei rivolgermi ad un geometra per separare le due unità immobiliari valutando i relativi millesimi (dell'amministratore non mi fido)
    in qs modo potrei avere una idea delle spese condominiali che riguarderebbero solo quelle generali senza riscaldamento e acqua

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina