Gabriele1971

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito:
Per avere la certificazione catastale urbanistica il geometra vista la differenza di altezze tra i disegni depositati e la realtà mi chiede di abbassare il solaio di questi tre piccoli locali senza usare il cartongesso.
Quindi bisognerebbe farlo con un solaio autoportante il più possibile leggero e poco invasivo visto che la casa è abitata.
Avrei bisogno di consigli, grazie mille
 
disegni depositati dove ?
Oppure: quali disegni ?

i tre piccoli locali sono in un edificio, l'altezza dello stesso è conforme ?
 
Ultima modifica:
situazione piuttosto strana, di solito avviane il contrario. Perchè non il cartongesso? Costruire un solaio sotto ad un'altro è un'impresa complessa
 
Buongiorno,
i disegni depositati in comune hanno, per questi 3 locali, un solaio all'altezza di 2,50 mt invece nella realtà l'altezza è di 2,90 mt il geometra a cui ho affidato la richiesta di perizia giurata per la vendita dell'immobile di proprietà di mia madre, tutelata, dopo aver chiesto in comune mi indica come unica soluzione quella di realizzare un solaio per portare, bagno, antibagno e lavanderia all'altezza corretta visto che non è possibile sanare le differenze.
 
Che destinazione hanno i tre locali? Perché l'altezza di m 2,70 dovrebbe essere la minima abitabile. Se inferiore, dovrebbero essere locali di sgombero.
 
Che destinazione hanno i tre locali? Perché l'altezza di m 2,70 dovrebbe essere la minima abitabile. Se inferiore, dovrebbero essere locali di sgombero.
Scrive
bagno, antibagno e lavanderia

Oggettivamente, a prescindere dalla destinazione e una palese difformità rispetto al titolo edilizio.
Può anche darsi (lecito pensarlo) che le destinazioni odierne non siano quelle legittime da titolo edilizio.

però faccio una osservazione.
Se in quella zona vi è un incremento di h + 40 cm
ne discende che anche l'altezza edificio non è conforme.
Abbassare l'altezza interna in quegli ambienti è o sarebbe solo fumo negli occhi.
 
Ultima modifica:
Grazie dell'interessamento,
ma il tecnico a cui ho affidato la pratica dopo aver sentito l'incaricato in comune mi ha detto che per sistemare le cose dovrei fare un solaio all'altezza corretta. Dato che ora nei tre locali sopracitati ho 2,90 invece di 2,50, qualcuno ha qualche idea fattibile e poco invasiva?? Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top