Sei d'accordo con la Cedolare Secca?

  • Si ottima proposta

    Voti: 528 81,2%
  • No, affatto

    Voti: 122 18,8%

  • Votanti
    650

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordissimo con te, io l'ho detto piu' volte anche in questo sito : la morosità è un reato.
Chi sostiene che bisogna tutelare la parte piu' debole ( inquilino) a scapito della parte non debole ( il proprietario) rispondo : perchè non si applica la stessa regola quando uno ruba al supermercato, non c'è anche qui una parte debole?
invece quello che ruba una mela lo arrestano.
Ciao,

Merlo
 

carlor

Nuovo Iscritto
Sono d'accordissimo con te, io l'ho detto piu' volte anche in questo sito : la morosità è un reato.
Chi sostiene che bisogna tutelare la parte piu' debole ( inquilino) a scapito della parte non debole ( il proprietario) rispondo : perchè non si applica la stessa regola quando uno ruba al supermercato, non c'è anche qui una parte debole?
invece quello che ruba una mela lo arrestano.
Ciao,

Merlo
La parte più debole spesso è il proprietario, perché di solito l'inquilino non ha nulla da perdere (= non ha nulla intestato).
Chissà se un giorno si potranno mettere le ganasce al suo conto corrente...
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Basterebbe verificare la solvibilità dell'inquilino prima di concedere l'immobile.
Inserire clausole a tutela del locatore nel contratto di locazione per l'ipotesi di inadempimento è bene anche se spesso i proprietari usano i modelli predisposti che si acquistano dal tabaccaio limitandosi a riempirli usando il consueto fai da te.
La fideiussione è comunque il metodo più sicuro per cautelarsi dal mancato pagamento del canone.
Avv. Luigi De Valeri
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
:daccordo: La fidejussione mi sembra una valida protezione.

domanda: 1) se la fidejussione è a carico dell'inquilino dove si avvale la banca se questi non ha immobili ?
2) la banca puo legare la fidjussione allo stipendio dell'inquilino ?

grazie. Merlo
 

investitore

Nuovo Iscritto
Quando ho chiesto la fidejussione,l'inquilino è andato dalla sua banca,se ha uno storico affidabile e un reddito comprovato vedrai che non ci sono problemi.Al mio inquilino,che si trova nella stessa situazio che tu mi prospetti, non hanno fatto nessuna obiezione,altrimenti gli chiederanno che porti una persona che faccia da garante.
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bene .:ok: con il prossimo rinnovo il contratto di affitto, l'inquilino deve fare la fidjussione,altrimenti si passa al successivo,cosi dovremmo fare tutti. Non ti pare ?
ciao. Merlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto