Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

  • Si credo che sia corretto

    Voti: 224 25,6%
  • Assolutamente no!

    Voti: 652 74,4%

  • Votanti
    876

Antonio Angellotti

Nuovo Iscritto
Hai ragine adime...Il costo della politca nel nostro paese è oltre misura alto. Una pletora di gente nullafacente e vorace..è davvero insoppartabile vedere questi individui gonfi di privilegi mentre noi tiriamo la carretta per mantenerli al pascolo..
Come si fa a non avere simpatia per la rivoluzione francese... detto da un gandhiano poi quale mi sento di essere in fondo all'animo...
 

raflomb

Membro Assiduo
e soprattutto nominare meno sottosegretari

Leggevo, proprio ieri, che l'obbligata nomina dei 9 sottosegretari, facenti parte del gruppo degli ir/responsabili, costerà alla comunità, ovvero a Noi, 3.178.000,00 l'anno, ogni sottosegretario avrà un costo di 353.000: ognuno di essi ha diritto all'auto blu e 2 autisti.
La c.d. compravendita viene fatta con i soldi pubblici.
E' una vergogna
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
No, le vergogne sono due !

Perchè ho letto proprio oggi che Berlusconi ha affermato che nominerà altri 13 sottosegretari, uno per ogni ministero...:rabbia:

Costa caro (a noi ) rimanere in sella !!!

Silvana
 
J

JERRY48

Ospite
Concordo che il debito pubblico è aumentato a dismisura e sembra che se si continua così sarà irrefrenabile per tutti i motivi che ben sappiamo, vedi gli sprechi dei governanti, che ci siamo meritati noi stessi, siano di una parte che dall'altra;
ma una cosa io dico: ma perchè NO ALLA PATRIMONIALE? chi ha soldi li deve difendere in un modo o in un altro, tramite mille scappatoie e aiutato da chi ne sà di più? E i poco abbienti (vedi operai-precari-pensionati) e quelli che si sono costruiti solo una piccola casetta con tanti sacrifici?
Insomma è sempre la solita solfa: chi ha vuole sempre avere e difendere, chi non ha non può farci niente.
Questo è il mio pensiero, ciao a tutti.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tutti hanno preso in giro il povero Padoa Schioppa quando ha detto "le tasse sono una cosa bellissima".
Gli italiani non amano le tasse ma amano molto tutto ciò che dalle tasse deriva in materia di servizi infatti tutti ne usiamo e abusiamo.
Anch'io non amo le tasse però le pago e vorrei che tutti le pagassero e che i miei soldi fossero ben utilizzati.
Vorrei che finalmente si mettesse mano a una seria riforma delle amministrazioni statali, regionali, provinciali
ecc., con una serie di tagli alle spese inutili, con tetti alle retribuzioni dei funzionari pubblici, eliminazione
definitiva degli enti inutili che sono inutili da un'eternità e che manteniamo da un'eternità, con l'avvio delle
liberalizzazioni, con tagli alle sovvenzioni che non sovvenzionano cose utili alla comunità ma solo a pochi (mi sta bene che vengano sovvenzionati i teatri ma perchè diamine anche i giornali di partito e la sagra della porchetta?), con l'alienazione (non il regalo però ....) di quei beni dismessi e non che lasciati alle cure delle varie amministrazioni sono assolutamente improduttivi, con una politica fiscale seria e non basata sui condoni tombali che fanno sentire stupidi quelli che le tasse le pagano, con una politica economica mirata alla salvaguardia delle aziende e dei lavoratori ecc. ecc. ecc.
La cura la conosciamo tutti, e si chiama serietà.
Il fatto è che la cura tocca gli interessi di una serie di caste, di ordini professionali, di associazioni, congre-
ghe, la cura tocca gli interessi di tutti e nessuno si può chiamare fuori.
Se vogliamo avere un futuro dobbiamo tutti essere disposti a pagare un prezzo, chi con le tasse, chi con
la rinuncia a certi privilegi, tutti con la consapevolezza che lo stato non è Pantalone. Perchè il pantalone che paga le baby-pensioni a tutti quelli che in passato hanno lavorato "almeno 15 anni 6 mesi e 1 giorno" (ve lo ricordate?) o ai deputati e senatori che sono rimasti in carica per una intera legislatura, che paga le pensioni di invalidità a chi non ne ha diritto (e nega una vita dignitosa a chi invece questo diritto lo avrebbe) sono io e siete tutti voi.
E la prossima volta potremo credere solo a chi ci prometterà "lacrime e sangue" perchè il tempo dei sogni e delle illusioni è finito.
 

Massimino

Membro Attivo
Il problema va affrontato alla radice. Occorre drasticamente eliminare il 50%( e perchè non il 100%?) di tutte le rendite parassitarie che sono state create ad arte come bagaglio di voti politici. Sono fondi sprecati perchè foraggiano mensilmente migliaia e migliaia di persone incapaci , ignoranti ( per loro scelta) e incompetenti che frenano e impediscono anche ai volenterosi di compiere serenamente il loro lavoro. Non dobbiamo cercare molto, basta entrare ogni giorno in un qualsiasi ufficio pubblico e/o ente locale dove i dipendenti sono tutti sindacalizzati ( altro tumore che ha distrutto gradualmente la credibilità del nostro paese) e antepongono sistematicamente le loro esigenze personali ( mal di pancia, mal di testa, raffreddore, influenza , tempo per fare la spesa per casa, malattia propria, dei figli, del marito, dei genitori etcc...) al dovere di compiere un lavoro utile alla collettività per il quale vengono retribuiti.
Manchiamo tutti di educazione civica di base. Ma c'è chi ne approfitta vergognosamente , coperto a dovere dai sindacati ( che ancora non ho capito che lavoro fanno!!) .
Non c'è più nessun interlocutore che si responsabilizzi, la burocrazia inventata sul campo da ogni singolo impiegato ( che non conosce le norme) serve solo a tutelare il suo posteriore nel terrore di perdere l'appoggio su cui siede; e così si producono montagne inutili di carta alla faccia della semplificazione : non si danno informazioni telefoniche , nè si fissano appuntamenti telefonici , cosicchè un milanese che deve confrontarsi con un impiegato dell'INPS di Forlì deve andare fino a Forlì per avere un appuntamento con qualcuno che non si sa chi sia e che non conosce la pratica e quindi non sa dare risposte nè intervenire in qualche modo.
Ci stanno gradualmente sottraendo le pensioni, i nostri pensionati stanno languendo in attesa che qualche familiare di buon cuore rinunci a qualcosa e pensi un poco anche a loro e questo dopo che per decenni hanno versato somme importanti. Somme che oggi vengono distratte a favore di quei lungimiranti che hanno scelto uno scranno fra i politici che altro non potevano inventare se non pensionarsi per non avere fatto nulla.
Certo una patrimoniale oggi come prelievo straordinario fa male per quello che sottrae, ma in fondo si può essere daccordo per coloro che dispongono per grazia ricevuta e per fortune di vita di patrimoni cospicui che certamente non risentiranno di un prelievo anche ripetitivo e graduato ....., ma questo solo dopo avere disposto dove , in che tempi, e per quali interventi saranno utilizzati i fondi incamerati .
Sicuramente dovrà cambiarsi la nostra mentalità e anche l'Europa non può farci nulla, ci deve accettare così come siamo come noi accettiamo loro fin troppo nordici.
Ognuno di noi deve prendere una piccola iniziativa e tutti nello stesso senso per lo stesso obiettivo :
la nostra e solo nostra Italia !!
 

giovannidel56

Nuovo Iscritto
meri56 e massimino mi trovate daccordo al vostro pensiero sono anni che rimurgino come mai i nostri governanti non riescono a colmare questo debito pubblico????? io credo che di tasse gia se ne pagno tante che gli italiani non ne possiamo più quello che si deve fare e una sola cosa cambiare questa classe dirigente
ed evitare che i soldi che noi paghiamo entrino dalla porta ed escano dalla finestra con delle spese inutili (spese inutili per noi poveri illusi che paghiamo le tasse, ma utili a chi queste spese autorizza cosicchè possa uscirci la sua fetta di torta) e ce ne sarebbero di esempi da fare o meglio piu che esempi di fatti accaduti pero noi comunque impassibili continuiamo a pagare e ad andare a votare ma la cosa che più mi allibisce non è che si vada a votare, ma che si coninua a sostenere questa classe dirigente sia di destra che di sinistra che hanno portato l'Italia allo sbando .
 

pippoepluto

Membro Junior
Proprietario Casa
io non sono disposto a pagare NESSUN prezzo. Ho sempre lavorato, e le tasse le ho sempre pagate. Se non sono stati in grado di amministrare i bilanci pubblici, la colpa non è di noi cittadini! Che paghi chi ha creato questa situazione, perchè dovrei votare chi mi promette lacrime e sangue, dopo tutti i sacrifici che ho già fatto?? in Italia la pressione fiscale è oltre il 50%, è un modo dignitoso di lavorare, questo? negli USA nessuno si sogna di non pagare le tasse, eh grazie! la pressione è al 26%!!! se fosse tale anche da noi, tutti pagherebbero le tasse tranquillamente, invece qui, per pagarle tutte, ormai non si arriva alla fine del mese!!!

Aggiunto dopo 3 minuti ....

mi spiace, ma non sono d'accordo ad espropriare beni di gente che ha lavorato una vita (o hanno lavorato i genitori, perchè non credo che nessuna casa sia stata regalata), per mantenere la pensione di Dini a 60.000 euro al mese!! che prende oltre, ovviamente, ai vitalizi, allo stipendio, alla sanità gratuita, ecc ecc
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
PIPPO DICE BENE, ANZI BENISSIMO, ma una cosa non è esatta, quelle classi dementi che hanno scialacquato, hanno mal gestito o peggio gestito per ingrassare i propri familiari e la stessa "casta" dei politici, l'abbiamo votata noi, e data la conclamata irresponsabilità di tutta la classe politica, di ogni parte, nessuno di noi può sentirsi indenni da questa responsabilità.
 

giovannidel56

Nuovo Iscritto
mi dispiace contraddirti questi porci che ci governano non li abbiamo votati noi ma questi indegni hanno creato un meccanismo che si tramanda da padre in figlio senza dare la possibilità al nuovo di andare avanti per cui ho ci rassegniamo oppure ci decidiamo una volta per tutte per poterci liberare da questi sanguisuga dobbiamo prendere esempio dalla libia,tunisia oppure egitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto