Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

  • Si credo che sia corretto

    Voti: 224 25,6%
  • Assolutamente no!

    Voti: 652 74,4%

  • Votanti
    876

antonio61

Nuovo Iscritto
ci hanno già mangiato quasi tutto. Lo vedi che gli Italiani avevano dei negozi nei paesi e li hanno dovuto chiudere perche non ci riuscivano a causa delle tasse, invece i stranieri stanno aprendo negozi da tutte le parti, soprattutto i cinesi ovunque ti giri hanno un'attività cose da altri mondi. Pensa che si sono anche preso l'africa, costruiscono di tutto con materiale scadente piano piano si pigliano tutto il mondo e noi rimaniamo a guardare , dopo pero e troppo tardi. Poi non sopporto le ONG che sono tante preoccupate per il terzo mondo, non fanno altro che fare pubblicità manda un euro per aiutare di qua e di la, ma mica dicono che i padroni dell'africa e parenti e vicini a loro che appartenevano al loro villaggio , vanno in giro con autovettura di 100 mila euro e pure di più , e quanto si rompe la buttano in un fianco e ne comprano un'altra, che in macchina quando vanno per divertirsi portano le balle di soldi da spendersi , mica si preoccupano della loro gente , se questi avrebbero una vita più normale nel loro paese non avrebbero bisogno di scappare nel nostro oppure soprattutto in francia. Le ONG se vogliono fare il volontariato lo facessero in Italia che cè bisogno anche da noi se si fanno un giro intorno,ma andando nei paesi africani girano più soldi ? Pure su quello si attaccano che schifooooo. :confuso:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Antonio61 non so cosa intendi con quello che hai scritto (detto) con la patrimoniale si o patrimoniale no, le tasse sul patrimonio ci sono sempre state e odiate da tutti, ogni tanto saltano fuori con queste cavolate,tassiamo di qui tassiamo di la, mi ricordo la tassa sulle auto di qualche decennio fa chi non la pagata non riusciva a vendere la macchina, senza la ricevuta e così via, per il resto non entro nemmeno ci vorrebbe un sillabario per poter scaricate la bile dei contibuenti onesti, ciao adimecasa:daccordo:
 

antonio61

Nuovo Iscritto
per adimecasa scusami infatti era solo uno sfogo personale in quel momento non centra nulla con la patrimoniale comunque alla fine rimaniamo sempre un paese di me..a Pensa solo a vedere il costo della benzina qui in africa al distributore che non supera i 15 centesimi al litro e poi vedere che in Italia e arrivata a 1.50 fa male , non si tratta del doppio ma di oltre, poi vengono a proporre la patrimoniale? ma vaffa....o Cio ho messo ancora un po di sfoghetto. scusami ciao.:confuso:::ok:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x antonio61 è logico quando ti mettono le mani in tasca ti in*****, e tutti siamo o x la maggior parte contro la patrimoniale, ma non paragonarci con l'Africa x il costo della benzina, importante e riuscire a fare il pieno di benzina?????ciao adimecasa;)
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ma in fondo questa patrimoniale chi la propone? Non sarà per caso un argomento tirato fuori a fini elettorali? Non si sente un partito che la indichi come elemento praticabile. Il cavaliere ovviamente se ne è già impossessato ( dell'argomento intendo:risata:)
 

ada1

Nuovo Iscritto
Quando poi si parla di fondi alla giustizia, sembra che non abbiano una lira ma per spiare il "loro" Presidente del Consiglio, hanno fondi e tempo,

Io direi piuttosto "il nostro" (purtroppo) : vedo pero' che il virus politico non è solo un mio difetto personale :fico:

Sono appunto le azioni concrete che mancano e non mi si dica che non c'è stato tempo per farlo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Cara Ada, io mi illudo di essere capace di avere una misura tale da non patteggiare per partito preso. L'argomento della vita privata di Berlusconi è indifendibile, ma non intendevo, con quella frase da te evidenziata, difenderla. Ritengo, però, che uno Stato civile non possa concepire un'azione investigativa sul suo primo Ministro, di questo tipo, ameno chè ci sia il sospetto che sia un Narcotrafficante, ma non se conduce una vita dissoluta sessuale secondo natura.
La magistratura lascia noi cittadini a penare 10 anni per una causa civile e il giorno dopo che un giornalista scrive sui Magistrati di Milano viene perquisita e indagata? Scusate, ma dovremmo scandalizzarci tanto quanto ci si scandalizza sulle leggi ad personam, con una Magistratura che agisce ad personam.
 

Goni Francesca

Nuovo Iscritto
vengono elargiti contributi di assistenza a persone che non avrebbero il diritto.. non è ora che si cominci accertare chi veramente ne deve beneficiare......e di non spremere solo chi si è sacrificato per creare benessere al proprio paese...non voglio aggiungere di più tanto non servirebbe a nulla....chi meno fà più ha
 

Foxone

Membro Attivo
La decisione di applicare una determinata tassa deve essere valutata in funzione dei benefici che da essa se ne possono trarre: tassare i patrimoni in un Paese dove (statisticamente) c'è la percentuale più alta di abitazioni di proprietà e dove la casa (prima o seconda che sia) è intesa come una forma di investimento dei risparmi, significherebbe parallizzare l'economia. Negli ultimini anni, comprare casa e metterla in affitto è diventata un'operazione in perdita: prezzo di acquisto alto, tasse registro e notaio, ristrutturazioni, spese di condominio, tasse sui canoni di locazione percepiti....a fine anno, tirando le somme, resta ben poco... Se si aggiungesse pure una tassa patrimoniale verrebbero penalizzati i piccoli proprietari immobiliari, non certo i grandi gruppi (che magari fanno parte di trust esteri e non pagano le tasse in italia).
Di conseguenza, meno soldi nelle tasche degli italiani --> meno possibilità di rilanciare i consumi --> meno possibilità di rilanciare economia --> meno introiti per lo Stato. Quindi, a chi conviene questa tassa??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto