uva

Membro Storico
Proprietario Casa
persone che da mesi supplicano perchè venga fatto loro un tampone ma ancora tutto tace.
Mi pare che uno dei problemi di questo tracciamento con la app "Immuni" consista nella possibilità di farsi fare velocemente il tampone.

Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio!) nel caso la app mi avvisi che il mio cell è entrato in contatto con quello di un Tizio positivo (che rimane anonimo) io devo stare a casa in quarantena/isolamento. Che forse coinvolgerebbe anche i miei familiari conviventi.

Praticamente non avremmo la possibilità di uscire, andare al lavoro, ecc. fino a quando l'ASL ci fa il tampone. E se ciò non avviene, o comunque non nel giro di pochi giorni, noi stiamo in isolamento senza sapere se siamo positivi al virus oppure no.

Se io sono positiva in quanto contagiata dal Tizio, è giusto debba stare in isolamento e curarmi. Ma se non mi sono contagiata, non ha senso rimanere in quarantena.
Lo potrei sapere solo facendo il tampone appena ricevo l'avviso da "Immuni", senza inutili perdite di tempo.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'hanno comprato i miei figli, perché prima utilizzavo Simbian. Comunque non mi arriva nessuna notifica riguardante gli aggiornamenti del covid.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Lo potrei sapere solo facendo il tampone appena ricevo l'avviso da "Immuni"
Non è detto, e questo penso sia uno dei problemi principali: non si sa dopo quanto tempo dall'incontro rischioso ravvicinato uno risulti positivo al tampone, e non lo si sa perchè non c'è una regola. L'incubazione varia molto, da 2 giorni ai famosi 14 giorni, ma in alcuni casi dura anche periodi più lunghi. Prima dei tre giorni dal contatto il tampone non viene fatto perchè troppo alta la possibilità di dare falsi negativi ma non è detto che uno non si positivizzi nei giorni a seguire.
 
U

User_57897

Ospite
Interessante tutta la disquisizione. Alla fine dei conti siamo controllati ogni minuto di più: quando siamo al computer, controllo dei siti che visitiamo, quando siamo fuori con il telefonino siamo seguiti passo passo, se poi usiamo Google Maps il nostro spostamento viene rilevato con l'errore di un paio di metri, se poi abbiamo attivato l'app: dove sei stato, cosa ti è piaciuto, ... sei stato lì e .... ed immagina il peggio... se vai in quel posticino segreto ... manca poch che t'el dimand se ...(censured) ... e poi ci vien anche da ridere .... ma dai! speruma ben!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto