Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651
J

JERRY48

Ospite
verissimo ma la cura non può essere peggiore del male!

"certe volte per guarire bisogna che ci si faccia male piu' del male stesso"


sicuramente si e per questo dobbiamo batterci non per essere noi stessi i guardiani del faro quando dei guardiani ci sono e pagati



"stiamo girando intorno sempre allo stesso cerchio"
...ma bloccati dai politici che devono nascondere i loro redditi e patrimoni.
 

baruana

Membro Ordinario
oltre alla pub. dei redditi sarebbe consigliabile mettere un tetto ai redditi dello stato e parastato , eliminare gli enti e strutture inutili, eliminare tutti i benefit , portare tutti i dipendenti pubblici compresi i parlamentari alle pensioni INPS , eliminare l'IRPEF sui redditi dipendenti e pensioni ( messa nel 73/74 proprio da un governo del popolo sic. e tante altre cose ancora............ altro che debiti di stato e crisi!!!!
 

hanton21

Membro Assiduo
...non ho capito quale sia lo scopo finale della dichiarazione pubblica...se me lo spiegate...!?!?! e poi interverra' di nuovo il Garante ...e tutto finira' come prima !
Quanche fosse che le dichiarazioni fossero rese pubbliche....sarebbero rese pubbliche dove e come ? io so soalmente che qundo il tutto andava PEGGIO ...si andava MOLTO MEGLIO ! ricordate che il "meccanismo"piu' sofisticato e' quello che e' piu' soggetto a rotture e riparazioni placebo....ma che NON funziona mai ! avete provato ,ad es, ad usare TUTTE le funzioni di cui e' dotato un orologio sofisticato ?...da ultimo..." ragazzi..! i soldini chi li ha li ha e chi NON li ha e' inutile che cerchi di rifarsi consultando magari la dichiarazione IRPEF del vicino...a che serve ?"...e la "legge dello strillo " ti avverte che chi piu' strilla contro gli EVASORI e' quello che per rpoteggere le PROPRIE evasioni punta il dito e strilla di piu'...
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa è proprio la mentalità che bisogna cambiare...
Se i soldi sono guadagnati legalmente che problema c'è a renderlo noto?
Il problemi nascono quando i guadagni vengono nascosti al fisco ed io che dichiaro tutto devo pagare anche per queste persone. Perché? Ecco allora che se vedo una dichiarazione da fame del pizzicagnolo che ha 5 dipendenti ed il negozio sempre strapieno, ha case in tutta Italia e gira su macchine di lusso, allora è mio DOVERE DI CITTADINO fare una segnalazione di questa anomalia all'Agenzia delle Entrate.
Le dichiarazioni dovrebbero essere pubblicate. Tra l'altro sono un documento pubblico.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Hanton21 questa è una delle poche volte che sono d'accordo totalmente con te senza se e senza ma.
X Tovrm aguri per il nuovo incarico di finanziere che ti sei autodato, e chi controlla il controllore???????????
 

hanton21

Membro Assiduo
per salvo : :fiore::applauso:un saluto
per tovrm : ma che' ? siamo ritornati al 3° reich ...dove i delatori venivano premiati ? ma lo sai che perfino i bambini denunciavano i genitori dissenzienti con tutto cio' che ne e' seguito ?e poi se ,come affermi, le dichiarazioni sono gia' un "documento pubblico" ,,,chi e' interessato se le va a cercare ! che facciamo ? ci sostituiamo a CHI su queste cose gia' ,come impiegato,ci guadagna ? o prende uno stipendio ? e' tutta rabbia perche' ,in Italia in special modo, chissa' peerche' "l'erba del vicino e' sempre ++++++ verde".....: INVITO : NON cadete in certe trappole ! perche' prima o poi potreste assaggiare il "gusto amaro " della Vs stessa medicina !
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
se vedo una dichiarazione da fame del pizzicagnolo che ha 5 dipendenti ed il negozio sempre strapieno, ha case in tutta Italia e gira su macchine di lusso, allora è mio DOVERE DI CITTADINO fare una segnalazione di questa anomalia all'Agenzia delle Entrate.

Se l'anomalia fosse notata dal finanziere di quartiere (figura che sarebbe opportuno istituire) in servizio, non ci sarebbe più professionalità?
 

hanton21

Membro Assiduo
Jaco : ehhhhh gia' : il finanziere,il carabiniere,il poliziotto,il messo conumale, magri anche lo spacciatore,il contrabbandiere.. etc ...ovviamente "di quartiere" ,...che ne facciamo dei lavoratori ? ...e poi ,in passato, i "ghetti" non erano fatti così ?;) ...io liberalizzerei tutto....omicidi compresi ...basta che il killer paghi la "tassazione" sulla caccia...all'uomo !
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma quanto siete esagerati... ed anche un po' ridicoli: delatore, 3° reich, erba del vicino sempre più verde, ghetti, liberalizzazione degli omicidi, ecc...
Io do il mio contributo di cittadino, non mi sostituisco agli organi competenti.
Non capisco dove trovi invidia nei miei commenti. Dire che è giusto che tutti paghino le proprie tasse è invidia? Dire che è un interesse pubblico quello di sapere chi non paga le tasse è un qualche forma di invidia?

Se qualcuno ti viene a rubare in casa ed un terzo vede il ladro, vorresti che testimoniasse in tuo favore o lo tacceresti come delatore del ladro?

Ma andate a lavorare e siate un po' più seri, su... e, qualora non lo facciate, vedete di pagare TUTTE le tasse ed operatevi perché TUTTI le paghino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto