Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io mi riferivo a quanto aveva scritto sergio gattinara in merito ai lavori preparatori che precedettero la stesura dell'art. 53 della Costituzione.
Quello che dice l'articolo lo conosciamo ma bisogna interpretarlo.

A.C.pag 4204 "naturalmente con questa enunciazione non vogliamo dire nè lo potremmo,che indistintamente le imposte devon essere progressive,perchè ben sappiamo come ciò sarebbe impossibile e scientificamente errato;perchè ben sappiamo che la progressione non si addice alle impose dirette reali e trovare solo inadeguata e indiretta applicazione nelle imposte indirette in generale"
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Jerry tu hai fatto delle considerazioni su Berlusconi condivisibili ma che meritano alcune correzioni

Ad esempio parli di ventennio berlusconiano. Ho verificato :dal gennaio 1994 ad oggi per 105 mesi ha governato la sinistra e per 1o9 mesi berlusca. se poi tieni conto delfatto che la destra ha speso tre anni per riformare la costituzione( scalone maroni, riduzione numero parlamentari ecc)per vederla vanifcare co n il referendum del 2006......senza parlare delle grane gudiziarie;

Poi fai dei pesanti commenti sui rapport ad esempio con la Libia. Io sono di quelli che venne " cortesemente" invitato da GHeddafi a lasciare il Paese. In un viaggio lampo venne ALDO MORO a noi che gli chiedevamo checosa intendevano fare disse" scordatevi qualunque tipo di azione altrimenti finiremmo per non avere benzina per le navi che dovrebbero fare il blocco"
La situaziione da allora è peggiorata in fatto di approvvigionament:shock:ra dipendiamo anche dal nucleare francese. e mi risulta percerto che Sarkozy l ha ricattato per avere l Italia a disposizione senza fiatare.
Ora se un miliardario è disponibile a prostituirsi affinchè all Italia non manchi il petrolio io lo ringrazio non lo insulto. meglio lui che un sarkozy che si lega con un ministro di gheddafi indicato da Amnesty come criminale, forza la risoluzione delle NU obbliga l nato ad entrare e da ordine di far fuori un capo di stato per mettere mano sul petrolio.
e per il momento non dico altro.
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : cappitto...ti ho : io non dicevo che hai sbagliato nel fare cio' che era ed e' un tuo diritto ....e che ne dici allora dei tassisti ? barman ? elettricisti ? avvocati ? forse che tu hai poi potuto detrarre la spesa dell'intervento ?
permettimi : cio' che NON calza ,nel tuo discorso, e' che vuoi comparare una "tentata evasione IVA" con "gli omicidi".....
perseguire SUBITO un reato ? ......ehhhhh.....guardati intorno e dimmi DOVE ti trovi
prima incongruenza conclamata ed appurata evassione dell'IVA : questo e' il tuo parere ....magari QUEL carrozzaio ha un regime fiscale agevolato per cui DEVE corrispondere una cifra prestabilita per l'IVA...presente il regime forfetario e quello normale ? In questo caso,e se la GdF magari ha controllato,l'IVA puo' essere ANCHE omessa ma....forse non era l'IVA che si voleva "evadere"....forse il reddito ....che e' tutto da appurare ed e' una faccenda un pochino piu' lunga
in quanto poi alla telefonata ed al preventivo offerto....non so il perche' ma e' una prassi piu' che comune quella di NON specificare MAI se l'inporto e' con IVA o meno....
per la tenuta registri : conosco anche questi tipi di procedura avendo gestito per 20 anni una ditta artigianale...infatti avevo scelto il regime "ordinario"...come dici tu "carico e scarico " IVA (grazie comunque per la spiegazione)
perche' dovresti essere (venire) indagato : tranquillizzati ...e' la normale prassi : hai mai sentito parlare di "denunce" con "indagine d'ufficio" ? ....TUTTE le denunce vengono assoggettate a questa prassi ...poi verranno archiviate........questo FORSE non lo sapevi...ehhhhh...mica te lo vengono a raccontare....pazienza...fra qualche anno (qualche...qualche...) forse...ne verrai a sapere qualcosa....ehhhh....la giustizia e' inesorabile (dicone) anche se ha tempi...lunghi....lunghi...lunghi....qualcuno ha ricevuto notifiche al "cimitero"....mai sentito ?

Aggiunto dopo 3 minuti ....

sergio : sacrosantemente vero.....TUTTO:ok::ok:
 

hanton21

Membro Assiduo
alberto : certamente aumentera'.....il numero degli evasori....si guarderanno bene dall'intestare a se o familiari qualche bene e,forse,coverra' rimettere i soldi sotto il famoso mattone o,come faceva quel tale "onorevole",dentro ai puff,ai divani,foderarci le sedie,le pareti concarta da parato...etc....il cittadino rispetto al fisco e' come la sabbia...piu' la stringi e piu' ti sfugge dalle dita : secondo le MIE previsioni le vecchie generazioni continueranno a pagare poi,persa la casa e non avendo altro da perdere,non pagheranno piu' nulla : le nuove generazioni si "arrangeranno" ma questo NON favorira' il fisco ergo....
 
J

JERRY48

Ospite
Jerry tu hai fatto delle considerazioni su Berlusconi condivisibili ma che meritano alcune correzioni

preciso intanto che dal 1994 al 2011 sono 17 anni. infatti nel mio intervento ho citato "quasi un ventennio in politica
berlusconi ha formato 4 governi per un totale "netto" di 3.342 gg.
governo Dini 1 anno e 4 mesi
1° Prodi 2 anni e 5 mesi
1° D'Alema 1 anno e due mesi
2° D'Alema o anni e 4 mesi
2° Amato 1 anno e 2 mesi
2° Prodi 2 anni
ho criticato Berlusconi per i suoi comportamenti e ho citato pure Gheddafi in quanto prima servile ed ossequioso nei suoi confronti perchè gli faceva comodo , ma non ha preso nessuna decisione autoritaria e precisa quando il francese e l'inglese, hanno fatto i loro comodi per i loro interessi e ha lasciato l'Italia in secondissimo piano. si sono presi tutto loro e a noi niente.
questo il comportamento di Berlusconi, Premier del Governo Italiano!!! solo servilismo!!!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il quesito non è simmetrico.
Non è detto che i capitali rientrati (o quelli ancora all' estero) siano "redditi" e non patrimoni legalmente costituiti in Italia e abusivamente esportati.
:daccordo:

Grazie per la precisazione, Marco, ma in entrambi i casi è stata violata la legge... i capitali abusivamente esportati sono capitali i cui proventi sono stati sottratti al fisco. E anche questa è evasione... :daccordo:
 
J

JERRY48

Ospite
cappitto...ti ho

hanton , neanche per sogno mi hai capito, NON ERA UNA TENTATA EVASIONE MA BENSI' UNA EVASIONE BELLA E BUONA!!! perchè non mi ha rilasciato nè ricevuta fiscale, nè fattura!!!
per quanto i tassisti: scaricavo
per quanto riguarda i barman e i ristoratori: scaricavo
per quanto riguarda gli elettricisti: non mi interessava, ma a casa mi faccio rilasciare quello che è legge!!!
per gli omicidi l'hai detto tu che prima che intervenga la GdF devono esserci ripetute segnalazioni (sigh!!)
per il regime CONTABILE INDIVIDUALE CON CONTABILITA' SEMPLIFICATA:
devono emettere la fattura entro il giorno di effettuazione della prestazione o nel giorno dell'incasso.
determinazione dell'IVA a debito: l'IVA viene calcolata in modo analitico differenza tra l'IVA a debito e IVA a credito.
determinazione del reddito: in base alla differenza tra i compensi incassati e le spese effettivamente sostenute.
in quanto alla telefonata non era un preventivo ma IL COSTO DELLA PRESTAZIONE CHE DEVE ESSERE SEMPRE IVATA.
normale prassi: totale menefreghismo da parte delle autorità preposte... SO SOLO CHE SIAMO IN ITALIA :disappunto::disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto