Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651

hanton21

Membro Assiduo
jerry: alla fin fine l'ultima espressione e' quella piu' CONSONA : il resto e'...leggenda
IVA o "non" IVA ?...questo e' il dilemma......e perfortuna che me ne sono tirato fuori !
Che poi il decuius (per rimanere in tema) NON ti avesse rilasciato nulla :-o:-o:-o:-o hai perfettamente raggggione...non l'avevo capito :basito:
 

ninetto

Membro Attivo
al mio paese, tanti anni fa, i più bisognosi ricevevano pubblicamente dal comune la befana per i propri figli, ancora oggi, quando qualcuno presenta un modello ise con reddito inferiore ad una certa cifra viene aiutato dai comuni e questi signori si presentano al comune a mostrare il loro misero reddito senza curarsi della privacy.
oggi succede invece che molti che hanno i soldi non li dichiarano e, di fronte alla possibilità che qualcuno scopra l'infedele dichiarazione, cominciano a sbandierare la tutela della privacy, a me sembra un paradosso e penso che chiunque, avvalendosi di una dichiarazione di reddito molto basso, chieda aiuti o esoneri dallo stato, debba in qualche modo passare prima al comune per un nulla osta. A proposito dell'ICI sulla prima casa penso che sia giusto esonerare i più bisognosi sempre che lo stato di bisogno si possa verificarlo prima di concedere l'esonero.
 

Francesco57

Membro Attivo
...credo che se anche i ricchi pagassero tutte le tasse, potrebbe essrci più protezione da parte delle forze dell'ordine che, per mancanza dei fondi, dovuta anche all'evasione fiscale, sono ridotti ai minimi termini.....e, purtroppo, qui non c'è la possibilità di ridere. Ciao a tutti!!!!!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
...credo che se anche i ricchi pagassero tutte le tasse, ptrebbe essrci più protezione da parte delle forze dell'ordine che, per mancanza dei fondi, dovuta anche all'evasione fiscale, sono ridotti ai minimi termini.....e, purtroppo, qui non c'è la possibilità di ridere. Ciao a tutti!!!!!
il tuo un sassioma che non mi convince ".........se ANCHE i ricchi pagassero TUTTE l tasse...."presuppone ch fra i nn ricchi non ci siano evasori ?
 
J

JERRY48

Ospite
il tuo un sassioma che non mi convince ".........se ANCHE i ricchi pagassero TUTTE l tasse...."presuppone ch fra i nn ricchi non ci siano evasori ?

non ha bisogno di alcuna dimostrazione data la sua palese evidenza.
bisogna attuare provvedimenti draconiani nei confronti dei grandi evasori fiscali, di quelli che portano i patrimoni all'estero o li tengono in Italia nascosti nelle società di comodo.
fare pagare chi non paga!!!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
non ha bisogno di alcuna dimostrazione data la sua palese evidenza.
bisogna attuare provvedimenti draconiani nei confronti dei grandi evasori fiscali, di quelli che portano i patrimoni all'estero o li tengono in Italia nascosti nelle società di comodo.
fare pagare chi non paga!!!

Lo vedi come un problema giudiziario o come un problema legislativo?
 

hanton21

Membro Assiduo
a tutti : la mia consorte mi accusava sempre di essere un donna....lo e di tradirla : "purtrooopo" NON era vero ma mi stressava in continuazione finche,per rabbia, l'ho....accontentata
questi premono e comprimono e ti accusano sempre di evasione...evasione...evasione...tanto e' vero che,richiedendo un documento,mi sono ritrovato con un bel timbro che mi classificave come tale: ho protestato ...ho DOVUTO dimostrare che NON ero io la persona incriminata (io sono nato a ReggioEmilia e l'altro e' nato a Reggio....Calabria !),,,dopodiche' ho ricevuto scuse .....
ora NON posso pèiou' farlo ,ma se potessi....EVADEREI....gentili sigg del forum = il "troppo stroppia.. e la pazienza ha un limite " : avete sentito l'uiltima sui vitalizi dei parlamentari ?l' ABOLIRANNE DALLA (presa per i fondelli !)PROSSIMA LEGISLATURA ! figuriamoci....= a me danno 440 eu al mese...e quelli ne beccano 44.000 !...a che pro' essere onesti ? vogliamo pubblicare le denunce dei paganti IRPEF ? ...e chi vi dice che siano veraci o veritiere ? avete sentito di quel tizio che dichiarava 6 (dicesi SEI) euro ed aveva evaso una cofra a sei zeri ?se li e' spesi e goduti....la galera non c'e'....che gli vuoi fare ?
 

roromina

Nuovo Iscritto
secondo me, si innesca una guerra fra "poveri" fatta da invidie e cattiverie, spionaggio occulto, anche se qualcuno ha risparmiato onestamente, rischia la gonia pubblica e considerato ladro.

anche secondo me una persona può essere saggia ma la massa no!
Questo modo di procedere non porta più lavoro, meno tasse, ecc... ecc.. è solo un modo per ledere ulteriormente una legge sulla privacy che al giorno d'oggi non trova quasi più fondamento.
Non credo molto che mettendo in piazza i redditi degli italiani si veda chi è un 'evasore fiscale per questo dovrebbero esserci già delle procedure consolidate da tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto