cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se tu potessi evadere.

Non credo che evaderei, però non posso risponderti con sicurezza. Sono un pensionato, prima ero un impiegato statale, quindi non ho mai evaso, anche perchè non facevo altro nè prima, nè ora e non avendo altri redditi, le tassa venivano prese direttamente dallo stipendio. Diceva un vecchio Avvocato ad un altro dignore;(un medico che ha fatto il Sindaco per quasi quindici anni, essendo una persona onesta.)
" Tu sei una persona onesta? !, Non è vero. Io sono onesto perchè sò rubare, ma non rubo. Tu non sai rubare perciò dici di essere onesto.
 
J

JERRY48

Ospite
Uno che evade:
fisco, per i redditi del 2010, marito e moglie avevano dichiarato "ben" uno e cinque euro totale "Sei" euro dichiarati, ma all'estero tesoro da 200 milioni.
avevano trascurato di dichiarare quanto incassato per la vendita di 180 ettari di terreno: 65 milioni di euro.
a carico dei coniugi sono stati contestati redditi omessi per circa 26 milioni di euro e corrispondenti imposte per oltre 11 milioni calcolati dalla GdF (presunti per ora) sugli investimenti di somme detenute all'estero che variavano tra i 140 e i 200 milioni di euro. tutto dietro due società lussemburghesi.

insomma...ce n'è da scovare di gente "che evade", alla barba di chi si svena per pagarle tutte!!!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non tutti siamo indebitati, molti di noi devono ridurre le spese superflue, come i viaggi, il ristorante, il cinema, le feste e quant'altro. Ciò premesso, non è bene evadere.
guarda che non hai risposto alla domanda. Per quanto mi riguarda la mia risposta è affermativa così come, seavessi un figlio drogato o che va a donne di facili costuminon gli darei altri soldi
 
J

JERRY48

Ospite
un dato statistico che voglio citare, dopo aver letto vari interventi dei partecipanti:
evaderei 36%
non evaderei 49%
non saprei 15%

insomma 1 italiano su tre, asserisce che evaderebbe.
un bel dato direi!!!
 

Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono convinto che le tasse vanno pagate, anche se sono eccessive, io penso di averle sempre pagate, anche dal dentista con normale fattura, ci sono tanti che vengono a chiedere di lavorare in nero, nel nostro condominio, ma la maggioranza ha deciso di pagare solo se presentano una regolare fattura. Se tutti pagassero le tasse non saremmo ridotti a farci deridere dai francesi e dai tedeschi, che vergogna.
Saluti
 
J

JERRY48

Ospite
dato che tutti conoscono:
180 sono i milioni di euro (stimati in difetto) di evasioni.

risulta in media che ogni cittadino evade per 3.000 euro all'anno!!!
risulta in media che ogni cittadino evade per 263 euro al mese!!!

quante tasse pagheremmo in meno, se tutti questi evasori le pagassero???
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Bonats, l'evasione degli altri non metterebbe in ombra un'eventuale tuo comportamento fiscale discutibile. Farebbe solo cumulo con la tua evasione, almeno agli occhi di tutti quelli che non frodano il fisco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto