Sei favorevole ad un nuovo condono edilizio?

  • Assolutamente no!

    Voti: 173 49,0%
  • Non saprei...

    Voti: 18 5,1%
  • Si, era l'ora

    Voti: 164 46,5%

  • Votanti
    353

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Sono del parere che ove l'abuso sia dipeso dalla mancanza di un Piano Regolatore.....

non per polemizzare ma non sta scritto da nessuna parte che la mancanza di uno strumento urbanistico o di una legge specifica mi autorizzi arbitrariamente a fare ciò che voglio.... per poi additare chi non ha fatto la legge..... tuttavia "potrei" anche non darti tutti i torti... è l'italia a due velocità di cui parla ADRIANO .... a volte troppo rigorosa da una parte e troppo tollerante dall'altra
 

marino giannuzzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
......"Sono del parere che ove l'abuso sia dipeso dalla mancanza di un Piano Regolatore........ In tal caso egli dovrebbe essere onerato come se avesse chiesto l'autorizzazione e avesse ottenuto la concessione edilizia".

Per chiarire: .....sia dipeso.... come se avesse chiesto.....e avesse ottenuto.......
CI SI RIFERISCE AL PASSATO...........
Un saluto a tutti.
 

libeccio

Nuovo Iscritto
Se la discussione vogliamo affrontarla fine a se stessa,come mio solito rispetto il parere di tutti,altrimente si allarga è diventa politica cosa che francamente,sono completamente sfiduciato per tanti di quei motivi che non elenco perchè mi ci vorrebbe un'intera giornata.Ma signori miei è sotto gli occhi di tutti che i condoni servono solo ai potenti,grossi costruttori,che comprano terreno agricolo ad 1 centesimo al mq per poi con la compiacenza degli amministratori diventa edificabile per lucrarci milioni di euro,questi sono i condoni,non quelli se ti chiudi mezzo balcone.Vogliamo parlare del rientro dei capitali all'estero?Io non ne ho ne all'estero ne in Italia.Posso mai essere accomodante no,e poi no.Ciao a tutti
GIUSEPPE
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Ma noi continuiamo a parlare del "piccolo" condono.

Se tu facessi l'agente immobiliare capiresti perchè, dal momento che, con le nuove norme in vigore, il 70% degli appartamenti di non recente costruzione non è in regola e non potrebbe essere venduto...

Lo capiresti anche se fossi uno di quei proprietari che si ritovano un immobile invendibile perche i comuni vogliono apllicare le norme attuali a fabbricati di vecchia costruzione....

Silvana
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
......"Sono del parere che ove l'abuso sia dipeso dalla mancanza di un Piano Regolatore........ In tal caso egli dovrebbe essere onerato come se avesse chiesto l'autorizzazione e avesse ottenuto la concessione edilizia".

Per chiarire: .....sia dipeso.... come se avesse chiesto.....e avesse ottenuto.......
CI SI RIFERISCE AL PASSATO...........
Un saluto a tutti.

ok... ma di condoni per regolarizzare gli immobili (anche nei comuni privi di strumenti urbanistici) ne hanno già approvati 3 a partire dall'85.... chi non ha sfruttato l'occasione buona .... adesso ne subisce le conseguenze...
 

anna leuzzi

Nuovo Iscritto
siamo alle solite, un condono come scambio "mi paghi e ti sano" senza pensare alle conseguenze. Questa ulteriore sciagurata possibilità sarebbe motivo di incremento degli abusi edilizi. e' stato sempre così, in prossimità di un nuovo condono, si sono scatenati gli "abusivi". il governo potrebbe pensare ad altre soluzioni per fare cassa. e non è vero che l'edilizia avrebbe una ripresa, chi ha la possibilità di fare una casa, comuque la fa a prescindere dai condoni, anzi con i condoni si sanano case e situazioni, in quanto legge spciale che per la maggior parte va in deroga a tutto, che non rientrano nei parametri di sicurezza che la legge impone oggi per le nuove costruzioni, comunque complimenti a chi lo sta ... maturando ... spero che cambi idea .... si sono mai chiesti come possono i Comuni, dopo tanti condoni far fronte a migliaia di pratiche che ormai soffocano tutti gli uffici urbanistici?.... :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto