oscarconiglio

Nuovo Iscritto
Abito al terzo piano di una palazzina e davanti alcune finestre c'è un'area privata dove parcheggiano un'auto, i cui tubi di scarico sono all'altezza del mio viso. La distanza sarà di circa due metri e mezzo. Posso far valere qualche diritto affinché nessuno metta l'auto davanti alle mie finestre? Preciso che in quell'appartamento sono in affitto e non proprietario.
Grazie, fin da ora, per le risposte che perverranno.:wall:

Scusa ma l'auto parcheggia al terzo piano? Non si è capita molto bene la situazione.
Però temo che tu possa fare poco se non invocar la gentilezza del vicino.

L'argomento è di quelli che mi fanno sempre andare fuori di testa. Ancora oggi, retaggio degli anni 950, la gente avvia il motore e trascorre 5 minuti a vettura ferma per "scaldare" il motore. La tecnica è assolutamente errata, i libretti di istruzione vetture lo specificano chiaramente, il Codice della strada sanziona che sosta a motore avviato, le marche automobilistiche stanno istallando lo "star stop" su tutte le vetture, meccanismo che arresta il motore anche durante le brevi soste ai semafori o altro. Parliamo tanto di ecologia, di consumi da contrarre e poi passiamo il tempo con il motore acceso, scarichiamo, dal baule le cartelle dei bambini a motore acceso e questi "nostri figli" alti 1 m. vengono inondati di CO2 e gas nocivi, solo perchè non abbiamo la coltura di spegnere i motori quando non servono.
Per educazione, per sensibilità verso la salute altrui, per osservare il codice della strada, i tuoi vicini, dovrebbero limitarti al massimo il disagio, accendere e partire piano! Dimostrerebbero educazione, cultura e senso civico.

Per educazione, per sensibilità verso la salute altrui, per osservare il codice della strada, i tuoi vicini, dovrebbero limitarti al massimo il disagio, accendere e partire piano! Dimostrerebbero educazione, cultura e senso civico.

Qualcuno diceva che le cose non cambieranno fino a che non cominceremo a pensare alla Terra non come un'eredità dei nostri padri ma come un prestito dei nostri figli. ed io sono d'accordo con lui.

L'UNICA COSA DA FARE è FAR PARCHEGGIARE IN SENSO CONTRARIO, come è avvenuto nel condomio dove amministro, dopo una riunione avvenuta sul posto con qualche amministrato, è stato deciso di parcheggiare nel senso sopra esposto, ed risolto il problema ciao:daccordo:

casa finestre5.jpgcasa finestre2.jpgcasa finestre3.jpgcasa finestre1.jpgcasa finestre4.jpg
Ho allegato alcune foto delle mie finestre con il posto in cui si vuole parcheggiare la macchina. Il pilone di cemento che si vede è quello di una strada sopraelevata. L'unica maniera di parcheggiare è quella di mettere la fronte macchina verso il pilone con l'apertura della portiera lato autista verso il centro perchè accanto passa la strada che porta al condominio.

L'argomento è di quelli che mi fanno sempre andare fuori di testa. Ancora oggi, retaggio degli anni 950, la gente avvia il motore e trascorre 5 minuti a vettura ferma per "scaldare" il motore. La tecnica è assolutamente errata, i libretti di istruzione vetture lo specificano chiaramente, il Codice della strada sanziona che sosta a motore avviato, le marche automobilistiche stanno istallando lo "star stop" su tutte le vetture, meccanismo che arresta il motore anche durante le brevi soste ai semafori o altro. Parliamo tanto di ecologia, di consumi da contrarre e poi passiamo il tempo con il motore acceso, scarichiamo, dal baule le cartelle dei bambini a motore acceso e questi "nostri figli" alti 1 m. vengono inondati di CO2 e gas nocivi, solo perchè non abbiamo la coltura di spegnere i motori quando non servono.

Ciao Adriano. Ho postato un altro messaggio con allegate delle foto per far capire bene la situazione. Quello che mi interessava sapere è se io avrei la possibilità di far valere qualche diritto per non far parcheggiare nessuno davanti le finestre di casa mia. Grazie per la risposta.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ciao Max.
Grazie per la risposta avuta. Per far capire meglio la situazione ho postato un altro messaggio con allegate alcune foto. Vedi se puoi darmi una mano a capire se ho qualche diritto a non far parcheggiare davanti le mie finestre.
Grazie mille.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità