• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francesco Brunetti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
dopo oltre 8 mesi di mediazione vengo a conoscenza da parte della camera di commercio che il mediatore che ha seguito il tavolo fino al momento è stato sostituito a seguito di una richiesta delle parti. Non posso oppormi? con quale diritto ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nella contrattazione tu chi sei? Se la Camera di Commercio si esprime, è stata certamente interpellata da uno dei contraenti. Ovviamente dopo avere svolto le dovute verifiche. Pertanto, non credo che ti possa opporre. Tuttalpiù, in quanto parte interessata, potresti chiedere delucidazioni alla suddetta Camera di Commercio.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
A meno che, non prevedi un conflitto di interessi, per una sostituzione del mediatore non motivata
 

Francesco Brunetti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mi hanno risposto che è stato sostituito per mancanza di "serenità" della controparte, ma che senso ha? A questo punto ho diritto a chiudere la mediazione?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto