mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno, non so se c'è qualcuno che mi possa dare un consiglio. Quanto può costare il rubinetto generale dell'acqua potabile per una casa con 4 alloggi? Ho un preventivo di 150 euro, è possibile?
Grazie anticipatamente
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Secondo me dovrebbe essere sufficiente una saracinesca a sfera da 1''. Non credo che il suo costo sia superiore a 20, 30 €. Il problema sarà montarlo! Sei in grado?
 

mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie molto gentile, non so se quello indicato in preventivo è una saracinesca ma penso di sì. In effetti guardando su vari cataloghi del settore il massimo come cifra si aggira intorno a 20/30 euro. Per quanto riguarda il montaggio lo farebbe l'idraulico che ha fatto il preventivo per una modica cifra di 150 euro! Mi sembra molto caro ma il contatto lo ha preso uno dei condomini con cui non si riesce a ragionare, tutte le volte ci devo litigare e poi fa come vuole. Inoltre il rubinetto che questo condomino ha nella sua parte di giardino perdeva da molto tempo e sollecitato nel ripararlo o sostituirlo ha detto che lo avrebbe fatto mettere a posto quando veniva l'idraulico a sistemare quello centrale. Sarò diffidente ma ho il vago sospetto che nel preventivo sia inclusa anche la sua riparazione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho un preventivo di 150 euro, è possibile
se la cifra comprende il pezzo, materiali di consumo e manodopera è possibile.
Se invece riguarda solo il pezzo, prima di acconsentire a fare il lavoro, dovete chiedere che caratteristiche ha questo pezzo per essere così caro e sopratutto quando vi verrà a costare tutto il lavoro. Il rubinetto privato se lo deve pagare il condomino.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco sembra che il condomino "factotum" abbia anche lui un rubinetto nel suo giardino che perde.
Inoltre il rubinetto che questo condomino ha nella sua parte di giardino perdeva da molto tempo e sollecitato nel ripararlo o sostituirlo ha detto che lo avrebbe fatto mettere a posto quando veniva l'idraulico a sistemare quello centrale.
IL prezzo di un rubinetto per l'acqua dipende dalle dimensioni dei tubi dei quali deve regolare lo scorrimento, dalla pressione di esercizio e dalla tipologia di valvola.
 

mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per tutte le risposte al mio quesito. Non abbiamo un amministratore perchè la casa ha solo 4 alloggi con relativo giardino suddiviso tra i vari proprietari. Le spese correnti tipo luce scale e suddivisione consumo acqua lo faccio io, per il resto si dovrebbe fare a maggioranza ma è quasi impossibile mettersi d'accordo, quando una persona non ha il cervello per arrivare a capire cosa è meglio fare non c'è verso. Poi ha l'abitudine di fare le cose nei periodi delle ferie o comunque quando non ci siamo e quindi trovi le cose già fatte. Per quanto riguarda la saracinesca centrale dell'acqua chiederò maggiori informazioni a questo idraulico di conoscenza del "factotum", il preventivo presentato tramite lui è di 150€ di materiale e 150 di manodopera. Chiederò se il materiale è ricoperto d'oro.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto riguarda la saracinesca centrale dell'acqua chiederò maggiori informazioni a questo idraulico di conoscenza del "factotum", il preventivo presentato tramite lui è di 150€ di materiale e 150 di manodopera. Chiederò se il materiale è ricoperto d'oro.

Non puoi sindacare si prezzi che fa un artigiano...ma puoi contrapporre il preventivo di altra ditta.
Stai tranquillo che se quella che trovi tu chiede la metà gli altri 2 ti appoggeranno...e 3 contro 1 non ci sono "factotum" che vincono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto