pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
perché per chiederla bisogna rispettare determinati requisiti che a volte comportano lavori di adeguamento le cui spese non sono poche.
Quando nel 2008 acquisto' l'appartamento dal costruttore
E' proprio vero la 47/85 ha permesso di condonare cose assurde: superfici insufficienti, inferiori al minimo, locali con rapporto aero-illuminazione inferiore al necessario, altezze utili da locali di sgombero, accettate per ambienti abitativi. Ovviamente ogni successivo intervento non potrà essere accettato se non si adegueranno i locali ai requisiti minimi.
La casa dove abita mio figlio e' stata costruita nel 2008 Chi ha acquistato l'ultimo piano non aveva l'abitabilita' , sono 3 palazzine, l'ultimo piano con le stesse caratteristche. Mio figlio e' al 1 piano A distanza di 5 anni tutte e 3 le palazzine hanno avuto l'abitabilita' !!! Il costruttore ci aveva informati
Comunque a Milani in corso Lodi ci sono delle case vecchissime con i cosidetti abbaini ora trasformati in locali abitabili, li ho visti di persona, mio nipote aveva preso in affitto, vi assicuro che ll'altezza non superava i 2 metri!! Come e' stato possibile concedere l'abitabilita' ???
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque a Milani in corso Lodi ci sono delle case vecchissime con i cosidetti abbaini ora trasformati in locali abitabili, li ho visti di persona, mio nipote aveva preso in affitto, vi assicuro che ll'altezza non superava i 2 metri!! Come e' stato possibile concedere l'abitabilita' ???
Generalmente l'altezza media minima abitabile è di m 2,70, poi dipende dal regolamento edilizio locale. Se poi i locali sono datati, potrebbero essere stati progettati con altezze differenti ovvero potrebbero essere stati resi abitabili con la famosa L. 47/85 del condono edilizio, quando veniva accettata ogni cosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto