sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sovranità

SOVRANITA’ ( seguito)

Dall indagine che ho pouto effettuare è emerso che:

. la Banca d Italia è un Istituto di diritto pubblico. La proprietà , quindi, può essere di privati ma la gestione ha un ruolo pubblicistico come compiti e poteri. Come gli enti pubblici persegue fini di pubblica utilità e gode del rapporto di sovraordinazione. Questo status rende le decisioni dell’Istituto vincolanti per le banche decisioni che possono differire dall’interesse dei soci proprietari;
.il 20 settembre 2005 l elenco degli azionisi viene reso ufficialmene disponibile dalla banca che fino ad allora lo aveva consideraro riservato;
.le quote di partecipazione al suo capitale sono per il 94,33% di proprietà di banche e assicurazioni per il 5,67%di enti pubblici;
.il D P R (Decreto Presidente della Repubblica) del 12 dicembre 2006 pubblicato sull G U n,291 del 15 dicembre elimina l ultima norma che prevedeva la presenza dello Stato nella Banca d Italia.
TUTTO QUANTO SOPRA E’ POTUTO ACCADERE come conseguenza del fatto che in data 10 marzo 1998 con il decreto legislativo n.43 la Banca d Italia venne separata dal governo italiano,per aderire al SISTEMA EUROPEO DELLE BANCHE CENTRALE

Da quel momento abbiamo perso la sovranità sulle nostre riserve.
Si può comprendere che tale potere passi in mano ai “tecnici” dellaBCE
Si può altresi comprendere che una Gran Bretagna non sia disponibile a questa cessione.
Quello che , a mio avviso, è inaccettabile è la maniera semiclandestina utilizzata per fare tutto ciò.. Mi rendo conto che , sicuramente si siano rispettati leggi e trattati ma se Tremonti nel 2009 non aveva ancora afferrato il concetto( peraltro ben definito dalla sentenza della corte di cassazione a sezion unite n 16751 del 21 luglio 2006) per qualcosa sarà.
Significativo che i giornali continuino a parlare di nostre riserve.
 
J

JERRY48

Ospite
speriamo che qualcuno prima o poi faccia luce anche su questo che non è, purtroppo, solo un "giallo" Italiano!!
pensiamo a Tommaso Padoa Schioppa, Mario Draghi, Mario Monti ed anche Siniscalco i quali fanno parte delle "Brigate Rothschild, ammesse al Bilderberg group, circolo ristrettissimo che decide delle sorti del mondo.:rabbia:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
speriamo che qualcuno prima o poi faccia luce anche su questo che non è, purtroppo, solo un "giallo" Italiano!!
pensiamo a Tommaso Padoa Schioppa, Mario Draghi, Mario Monti ed anche Siniscalco i quali fanno parte delle "Brigate Rothschild, ammesse al Bilderberg group, circolo ristrettissimo che decide delle sorti del mondo.:rabbia:
un amico americano anni fa mi disse "ti rendi conto che se ci fosse uno Stato organizzato come la UE che chiedesse di farne parte verrebbe invitato a darsi una struttura più democratica
 
B

britallico2

Ospite
cito la crescita del debito pubblico in Italia, sempre su fonte Ministero dell'Economie e delle Finanze:
- 1946-1992 circa 47.50 milioni di euro al giorno I repubblica
- 1992-1994 circa 285.00 governi Amato e Ciampi
- 1994-1995 circa 330.10 governo Berlusconi I
- 1995-1996 circa 207.30 governo Dini
- 1996-1998 circa 96.20 governo Prodi I
- 1998-2000 circa 76.30 governo D'Alema
- 2000-2001 circa 124.50 governo Amato
- 2001-2006 circa 124.30 governo Berlusconi II e III
- 2006-2008 circa 97.50 governo Prodi II
- 2008-2011 circa 217.80 governo Berlusconi IV

Scusa Jerry ma ho appena speso un ora a cercare la fonte di questi numeri, li hai presi su mef.gov.it o dove?

Non sto mettendoli in discussione, ma ho cercato in giro e non trovo niente, a parte il solito copia ed incolla su facebook etc.. il sito mef.gov.it non aiuta.
 
B

britallico2

Ospite
Ed ora l’Europa ci richiama all’ordine,.Non solo ma, non contenta ci manda a dire che le nostre RISERVE AUREE NON SONO NOSTRE. Anzi non lo sono mai state. Vedere per credere, come finì, nel 2009 il tentativo di Tremonti di fare chiarezza su questo punto.
E il nostro Governo? Probabilmente è conscio , come i predecessori di essere a sovranità limitata .
E il Parlamento? Boh?
Saranno anche SACRE le riserve ma sono soldi a tasso zero e sono le terze del mondo perchè non usarle? Sempre che ne abbiamo la SOVRANITA’
Al 31 10,2011 erano 2451 TONNELLATE pari a circa 156 miliardi di dolllari.
Per intendersi la Cina ne ha solo 1054 tonnellate, il giappone 765 la spagna 280
SE NON LO FACCIAMO NOI, ORA, CHI LO FARA? DOVE COME QUANDO????
Per contro ci chiedono, dopo la politica Valutaria di uniformare quella Fiscale.
CI HANNO INCASTRATI.

Molto interessante, ma alla fine, siamo in possesso del nostro oro o no? Ci hanno incastrati, ma come e perche'? Dove si trovano queste info?
 
J

JERRY48

Ospite
Scusa Jerry ma ho appena speso un ora a cercare la fonte di questi numeri, li hai presi su mef.gov.it o dove?

e, se ti dico che non me lo ricordo neanch'io, ci credi? leggo e leggo e a seconda degli argomenti trattati, cito.
una precisazione: su mef.gov.it mi sembra che mia moglie ci trova il cedolino dello stipendio, non vorrei sbagiarmi però.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Molto interessante, ma alla fine, siamo in possesso del nostro oro o no? Ci hanno incastrati, ma come e perche'? Dove si trovano queste info?

leggi quello che ho scritto in questa discussione(a chiarimento del primo intervento)il 13 gennaio 212 re 17,21
se poi vuosapere di più vai sul sirt della banca d Italia
Comunque l oro è nominalmente è nostro ma non ne abbiamo più la disponibil iin quanto i governi hanno abdicato n favoe delle banche centrali ( organismo di non eletti) e così sarà per il fisco
 
B

britallico2

Ospite
e, se ti dico che non me lo ricordo neanch'io, ci credi? leggo e leggo e a seconda degli argomenti trattati, cito.
una precisazione: su mef.gov.it mi sembra che mia moglie ci trova il cedolino dello stipendio, non vorrei sbagiarmi però.

Ok, in effetti mi pare di averlo visto quotato anche da Oscar Giannino e su Dagospia ma non sarebbe la prima volta che le sinistre tirano dei pacchi appunto "mancini" immettendo dati falsi che poi tutti copiano e incollano. Il sito del MEF mi pare il piu' idoneo a tenere sti dati ma forse bisogna guardare anno per anno e compilare il tutto, compito troppo sterile perche' lo faccia io.

leggi quello che ho scritto in questa discussione(a chiarimento del primo intervento)il 13 gennaio 212 re 17,21
se poi vuosapere di più vai sul sirt della banca d Italia
Comunque l oro è nominalmente è nostro ma non ne abbiamo più la disponibil iin quanto i governi hanno abdicato n favoe delle banche centrali ( organismo di non eletti) e così sarà per il fisco

mi sa che la faccenda e' un po' troppo complicata perche' io riesca ad approfondisca tutta in una volta sola, comunque grazie per menzionarla e' importante che qualcuno ne parli di queste cose che sono estremamente basilari and yet nessuno ne parla mai
 
B

britallico2

Ospite
Riguardo le cifre postate prima che sembrano dimostrare che durante il governo Berlusconi il debito pubblico e' aumentato a dismisura, mi sembra doveroso pubblicare un grafico che prende la cosa da un altro punto di vista:

rapporto2.jpg

da questo grafico, -che riprende gli stessi dati- si puo' vedere che il debito pubblico ha raggiunto si il suo apice quando e' arrivato il berlusca nel 1993 ma da quel momento li ha anche cominciato a scendere.. insomma era in ascesa finche' e' arrivato lui, poi e' successo qualcosa.
 
J

JERRY48

Ospite
Citazione Originariamente Scritto da britallico2 Visualizza Messaggio
Scusa Jerry ma ho appena speso un ora a cercare la fonte di questi numeri, li hai presi su mef.gov.it o dove?
e, se ti dico che non me lo ricordo neanch'io, ci credi? leggo e leggo e a seconda degli argomenti trattati, cito.
una precisazione: su mef.gov.it mi sembra che mia moglie ci trova il cedolino dello stipendio, non vorrei sbagiarmi però.

britallico2, mi sono intestardito e ho fatto un pò di ricerche:

ecco la fonte: htpp://attualità.tutogratis.it/politica/debito-pubblico-italiano-ammontare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto