Abbiamo appurato che comunque la spesa spetta a me in quanto proprietario..
Io ho scritto il contrario...ma se tu leggi o preferisci diversamente ...non perdo altro tempo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Abbiamo appurato che comunque la spesa spetta a me in quanto proprietario..
Ovvio. Straordinaria non può essere secondo me.Se la manutenzione dell'autoclave è straordinaria, spetta al proprietario.
E allora chiedi all'inquilino che paghi lui la pulizia o che la pulisca da solo.Ovvio. Straordinaria non può essere secondo me.
Visto che non si parla di sostituire ma solo di pulire secondo me è manutenzione ordinaria.
Ma è almeno corretto il mio ragionamento o sbaglio qualcosa?E allora chiedi all'inquilino che paghi lui la pulizia o che la pulisca da solo.
Non si capisce se il tuo ragionamento è giusto o no. Tra "pulito" e "sistemato" c'è una bella differenza.questo è un motore che è stato montato dall'ex proprietario nel 2019, è un calpeda e quindi motore indistruttibile che secondo me lavora male, perchè lo fanno lavorare male.
....
Questo motore non è mica guasto, ha solo bisogno di essere pulito e sistemato, nulla di piu.
Infatti non si sta parlando di pulizia del motore ma del corpo pompa.Non si capisce se il tuo ragionamento è giusto o no. Tra "pulito" e "sistemato" c'è una bella differenza.
Se l'autoclave necessita, a prescrizione del fabbricante, di una manutenzione annuale (come una caldaia) che comporta o meno anche la pulizia del motore, allora la deve fare e pagare l'inquilino.
Se invece va "sistemata", ovvero riparata perché ha qualcosa di usurato o guasto, allora la sistemazione la paga il proprietario.
Personalmente non ho mai sentito che il motore elettrico di un'autoclave vada pulito poiché di solito è contenuto in un involucro e quindi inaccessibile. Però non so le condizioni in cui opera questa autoclave. Magari è in un ambiente particolarmente polveroso o con altri macchinari che emettono scorie.
Nei condomini con più di 3 o 4 piani, in cui solitamente è installata un'autoclave, di solito l'amministratore non fa fare manutenzione annuale, ma solo delle riparazioni quando è necessario (guarnizioni, parti elettriche ecc. che si rompono). Non ho mai sentito che si debba fare periodicamente la "pulizia del motore" dell'autoclave, ma se così fosse, sarebbe manutenzione ordinaria.
Gratis per sempre!