sniper

Nuovo Iscritto
Buongiorno...avrei bisogno di una informazione inerente alle spese condominiali.Dove abito sono prprietario del 25% e mia madre del restante ed abita da un'altra parte..io le spese le posso far suddividere dall'amministratore in base a queste percentuali?se e' si c'e' un decreto o legge che ne da conferma?grazie.

La ripartizione delle spese può essere fatta mantenedo le quote di proprietà, ma se tu abiti l'immobile e tua mamma no, le spese condominiali sono a tuo carico.

In un'assemblea condominiale può essere rappresentante della proprietà, con titolo al voto, solo una quota della proprietà. All'amministratore, non compete la suddivisione dei millesimi in capo a cointestazioni. Risulta facile, d'altronde, la suddivisione della quota in capo alla percentuale realmente posseduta. Comunque sia al conduttore o colui che abita spettano tutte le spese ordinarie condominiali.

Se prescindendo dalla competenza delle spese vuoi ripartire l'importo di una bolletta di acconto o di saldo, calcoli un quarto e tre quarti dell'importo stesso. Un quarto lo paghi tu, tre quarti la mamma.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità