paolohome

Nuovo Iscritto
Un agenzia immobiliare, per la compravendita di un immobile nuovo del valore di 176000€ mi ha chiesto 4200€ (IVA inclusa) per spese notarili (solo rogito)
Volevo capire se posso arrangiarmi con un altro notaio scelto da me per spendere meno, oppure meglio accettare questo.
4200 mi sembrano esagerati
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
Se eventualmente gli atti sono due perche' devi stipulare anche quello di un mutuo ipotecario ....allora la cifra potrebbe essere piu' ragionevole ;)
saluti Marco

PS nella nostra zona generalmente la spesa si aggira sui 2000 x acquisto e 1500 x mutuo
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io nel settembre 2005 a Roma, piazza che credo risulti più cara di Vicenza praticamente per tutto, per il contratto di acquisto più quello di mutuo pagai circa 3000 euro. io una domanda a qualche altro notaio, posto che puoi sceglierlo tu, la farei.
 

marcella

Membro Attivo
Un agenzia immobiliare, per la compravendita di un immobile nuovo del valore di 176000€ mi ha chiesto 4200€ (IVA inclusa) per spese notarili (solo rogito)

"Solo rogito" + cresta ! :sorrisone:
Ti suggerisco di chiedere un paio di preventivi a notai diversi da quello indicato dall'agenzia. Inoltre se conosci qualcuno, informati anche sulla serietà e professionalità del notaio che andrai a contattare. A volte vale la pena spendere qualcosina in più ma essere sicuri di essere tutelati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto