Fantagigio

Membro Attivo
Mi state dicendo che non esiste una "legge" che imponga al proprietario di un appartamento la responsabilità di saldare il consumo dell'acqua del proprio inquilino?
 

Fantagigio

Membro Attivo
E fin qui ci siamo. La fornitura l'ho pagata io. La questione è come rivalermi sul proprietario di un appartamento, non mio, ma collegato al contatore a me intestato. (un unico contatore serve più unità abitative (3 mie e una non mia). Ogni unità abitativa è dotata di un "conta mq". Quando arriva la bolletta faccio le divisioni in base all'effettivo consumo.
Può il proprietario dell'appartamento non mio rifiutarsi di saldare con me l'acqua consumata dal suo inquilino, o è come penso io direttamente responsabile del proprio appartamento e quindi dovrebbe pagarmi lui l'acqua consumata e poi rivalersi lui stesso sul proprio inquilino?
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Chiudi il contratto a te intestato. Non capisco perché non l'hai fatto quando, alla vendita dell'u.i., è nato il condominio. Titolare del contratto sarebbe diventato, appunto, il condominio. Registra subito il condominio presso l'Agenzia delle Entrate e intestagli, d'accordo con l'altro condomino, il contratto dell'acqua. Non è difficile se non altro perché tu hai la maggioranza dei millesimi.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi state dicendo che non esiste una "legge" che imponga al proprietario di un appartamento la responsabilità di saldare il consumo dell'acqua del proprio inquilino?

Esiste ma è specifica per le forniture condominiali...odve appunto la fattura dell' ente di erogazione è intestata ad un Condominio con proprio Codice Fiscale.

La "soluzione" di aver mantenuto l' utenza intestata a te stessa è spesso usata in tutti quei Condomini non "regolarizzati" ...finchè tutti si comportano da persone civili (serie) nessun problema.

Dubito che importo che vanti come credito valga le spese di iniziare una causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto