gerarda

Nuovo Iscritto
Impresa
buongiorno a tutti. Vediamo se qualcuno può aiutarmi. c'è davanti alla mia casa di campagna una vecchia strada comunale che viene usata solamente dal vicino. Sia lui che io avremmo interesse a spostarla più giù, in modo da attraversare la proprietà a mezza costa e portare su il raccolto più facilmente. Esiste la possibilità di chiudere la strada comunale esistente e spostarla più in basso? E se si, cosa bisogna fare? Grazie per la vs cortese attenzione, Gerarda
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Sono accordi che dovete prendere col Comune che dovrà far dedigere un atto dove vi sia la permuta del terreno della strada attuale con il sedime della strada futura. Solo per il fatto che il Comune dovà sborsare non poco per i lavori di "spostamento della strada" dubito che intenda farlo. Però potete provarci, magari offrendo anche una partecipazione economica ai lavori.
 

gerarda

Nuovo Iscritto
Impresa
Grazie per la celere risposta. A dire il vero, neanche per un momento ho pensato di fare questo spostamento a spese del Comune, per me era ovvio che fosse a spese mie e del mio vicino, basta che mi diano il permesso di farlo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potrebbe essere una strada vicinale, privata ad uso pubblico. In questo caso potrete proporre al comune un progetto di variante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto