fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ben ritrovati a tutti.

Devo spostare il contatore del gas dalla proprietà del mio vicino alla mia proprietà, ma creando un nuovo allaccio, che però è a pochissima distanza da una strada servita dal gas, e certamente, la distanza dal vecchio allaccio non sarà comunque di oltre 7 metri. La distanza del contatore dalla strada rimarrà sempre di circa mezzo metro

Oltre a questo, devo fare in mia proprietà privata, circa 10 metri di tubature del gas, ed ho sia possibilità di interrare al di fuori del mio muro, che mettere nel muro perimetrale questo tubo.
Il tubo poi, nel tratto finale, deve entrare solo in cucina, di poco, dove c'è sia la caldaia che i fornelli, e solo in quel punto, dovrò probabilmente togliere il vecchio tubo del gas (che è interrato).

Questi tubi del gas sono degli anni 80 ed interrati. Secondo voi con la normativa vigente posso sfruttare parte di questa tubatura, o dovrò sostituirla completamente?

Per la parte privata, devo essere io a far fare i lavori prima del nuovo allaccio, con ditta da chiamare io stesso? O devo comunque far fare preventivo dal distributore del gas che mi dirà cosa fare in area privata?

Un saluto

Gennaro.
 

griz

Membro Storico
Professionista
le condutture nella tua proprietà a valle del contatore sono tue e quindi a carico e responsabilità tuoi, andranno realizzate da un operatore abilitato che ti dovrà rilasciare la dichiarazione di conformità, la società erogatrice ti installerà il contatore in postazione concordata e strutturata come da loro prescritto, prima di installare il nuovo contatore dovrai fornire la dichiarazione di conformità del tuo impianto. Per i costi dovrai farti fare dei preventivi
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta, ho chiamato già una ditta, gli stessi che fanno manutenzione alla mia caldaia, han detto fatto sti lavori nel privato...speriamo che non subirò un eccessivo salasso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto