U

User_29045

Ospite
Procedendo direttamente on line con i servizi Fisco Online non serve la firma su carta e fai la registrazione.
 
U

User_29045

Ospite
"In tutti i casi i casi rimane facoltativa la consegna contestuale delle copie firmate del contratto"

Spero ti basti.
 
U

User_29045

Ospite
poi pretenderò da te il canone di 10.000 euro/mese

Oltretutto pretendendo i soldi mi fai capire che hai fatto una registrazione non autorizzata. Autogoal. Così vado dritto dal legale. Al massimo puoi registrarmi senza chiedermi soldi, in quel caso possono passare settimane, forse mesi prima che io me ne accorga.
 
U

User_29045

Ospite
Ma come, sei parte di un contratto registrato! È valido (secondo te). :)

E' valido se lo fai in buona fede, e io ti devo dare i soldi anche se non ho firmato. Non è prevista la firma operando on line, è FACOLTATIVA.

Se invece nel tuo scenario fraudolento mi registri e poi mi chiedi i soldi, mi costringi a tutelarmi nelle sedi più opportune per fare chiarezza e chiedere equo indennizzo per i danni patiti e patendi.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è prevista la firma operando on line, è FACOLTATIVA.
Continui a scrivere stupidate. Il fatto che l'Agenzia delle Entrate consenta di non allegare il contratto alla registrazione non implica che quella "cosa" possa avere effetti civili tra le parti, se manca la sottoscrizione di una delle parti.
 
U

User_29045

Ospite
E comunque Nemesis stiamo facendo un film inutile.

L'autore del post ha fermato una stanza. Per questi giorni c'è un patto, non affittare ad altri, corrispondendo il canone mensile + la cauzione che SOLITAMENTE si versa per entrare (non è obbligatorio chiederla, è consigliato).

Ora l'autore del post dice che non avendo preso le chiavi non è in obbligo di pagare i giorni in cui ha tenuto ferma la stanza, perché pensa che il decorso della locazione coincida con il giorno in cui le chiavi cadono nelle mani del locatario.

E' qui che devi ragionare.

Anche perché solo un matto andrebbe a registrare un LOCATARIO IGNARO senza chiedergli i soldi della locazione, considerato anche che poi il locatore CI DEVE PAGARE LE TASSE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto