plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
CVD

Ps.
Sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbero sentenziato a parti invertite.
Ci sono però anche tante donne che finiscono sul lastrico per la separazione e io ne conosco alcune. I mariti non hanno mai voluto che lavorassero, salvo poi non versare gli alimenti, non il mantenimento.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono però anche tante donne che finiscono sul lastrico per la separazione e io ne conosco alcune. I mariti non hanno mai voluto che lavorassero

Un conto è un problema determinato da un mancato rispetto di una sentenza (chi non adempie all'obbligo di versamento è "perseguibile") ...ben diverso quando è la sentenza stessa a determinare una disparità.

E la Legge è palesemente sbilanciata a favore della moglie.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il quesito non era sul fatto che la mamma poverina rimane senza soldi, tra l'altro ha un ottima pensione di reversibilita' ed e' ancora giovane, ma sul fatto che i figli sono eredi legittimi, per legge!

trattandosi di una donazione di non modico valore in rapporto al valore dell'eredità lasciata,

Casomai perchè "nulla" come spiegato da @Nemesis.

Ovviamente dovranno dimostrarlo ed è meglio siano consci di tutte le implicazioni.

Ps.
Sai quanto presto si farebbe a far sborsare (anche fossero 7.000 Euro) a dei comproprietari che non possono estromettere chi ha il diritto d'abitazione.

Senza contare la miriade di disposizioni che la madre potrà fare "prima" della sua dipartita.
La Legge fissa (obtorto collo) dei "diritti"..ma chi pretende l'uovo oggi perde la gallina domani.
 
Ultima modifica:

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti. I figli sono del defunto e della moglie ed hanno sempre avuto un comportamento ineccepibile con i genitori anche durante la malattia.

Continuate a mantenere questo comportamento "ineccepibile" anche con la madre, siatele vicini e non pensate solo ai soldi, che, come ripeto, non risolverebbero grossi problemi a nessuno, al netto di tutte le spese funerarie e qualche altro strascico di spese sostenute sarebbero cifre da dividere quasi irrisorie.

Mi scusi dove ha letto che non servono soldi? L'ha sognato forse? Il quesito non era sul fatto che la mamma poverina rimane senza soldi, tra l'altro ha un ottima pensione di reversibilita' ed e' ancora giovane, ma sul fatto che i figli sono eredi legittimi, per legge!

mi sembra che dalle risposte ricevute vi sia stato chiarito che legalmente avete diritto alla divisione, quindi siete voi che dovete decidere se seguire la legge, (giustissima e indiscutibile) o il cuore, la casa e il conto in banca l'hanno costruito insieme il padre e la madre, questo per lasciare qualcosa ai figli per il futuro, la madre ha risparmiato e continuerà a farlo e, pur ancora giovane, non sembra che sia sulla strada dello sperperare, e quei soldi sono parte del suo sacrificio e quindi il "cuore" vi dovrebbe consigliare di lasciarli nelle sue mani, ogni figlio nel momento del bisogno si rivolge ai genitori, ma il genitore nel momento del bisogno tira la cinghia e non chiede nulla, (parliamo di genitori normali, non di approfittatori), quindi voi due fratelli valutate e decidete, la legge vi dice che dovete e potete dividere questi beni, sta a voi decidere di farlo o meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto