teofilatto

Membro Attivo
Professionista
Salve

se si rompa il rubinetto generale dell'acqua di un inquilino (da 13 anni nello stesso immobile), a chi spetta la riparazione? di solito mi riferisco a tabelle in cui sono elencate queste cose, ma per questo caso non trovo una risposta univoca.
grazie

Se la rottura non è dovuta ad incuria o ad un cattivo utilizzo, direi che la riparazione spetta al proprietario.
Quella del rubinetto generale dell'acqua non mi sembra, infatti, ordinaria manutenzione.

preciso: l'immobile è del '60 e i proprietari non hanno mai fatto manutenzione. Io credo che sia al 100% del proprietario in quanto non è un rubinetto normale

l'immobile è del '60 e i proprietari non hanno mai fatto manutenzione.

Quindi il proprietario non sei tu?

Comunque l'argomento è suscettibile di dibattito. Personalmente ritengo tocchi al proprietario, giacché se è vero quanto segnalato da Dolly sulle rotture da uso, va considerato che il rubinetto generale non viene in genere aperto e chiuso quotidianamente e, di conseguenza, la sua rottura è più facilmente imputabile alla normale obsolescenza.

No, io gestisco l'immobile in questione. Mi pare però evidente che un bagno con più di 50 anni necessiti di manutenzione straordianria e che questa sia a carico del proprietario. Ma mi piace sempre confrontarmi con voi tutti, visto che c' è molto da imparare.
grazie a tutti

No, io gestisco l'immobile in questione. Mi pare però evidente che un bagno con più di 50 anni necessiti di manutenzione straordianria e che questa sia a carico del proprietario. Ma mi piace sempre confrontarmi con voi tutti, visto che c' è molto da imparare.
grazie a tutti
Quindi, come ben detto da ergobbo, è solo questione di obsolescenza.
Ergo, spesa imputabile al proprietario.
Saluti
dolly;-)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità