Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se c'è pericolo imminente l'amministratore agisce senza sentire l'assemblea, ma finito il pericolo e asciugatosi il sudore l'amministratore chiede la ratifica all'assemblea!
non è detto che non la chieda: dovrà presentare il bilancio a fine gestione e lì sarà cassato o approvato.
Abbattere 19 alberi non è un lavoro da poco; sopratutto non dovrebbe essere un lavoro che passa inosservato; tuttavia a Roma con la scarsissima collaborazione che c'é tra Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, non mi stupirei che tutto sia stato organizzato senza alcun permesso.
Mi domando: @luprinziv dopo il secondo albero, anziché scrivere su propit a cadavere freddo, non potevi chiamare tu la polizia municipale? oppure una delle tante associazioni che dicono di difendere l'ambiente? SArebbe emerso se la situazione era di estrema gravita al punto tale da consentire all'amministratore di agire senza la delibera condominiale.
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Abbattere alberature, in assenza di permessi, potrebbe costituire reato (art. 734 C.P.)
Non sempre, solo quando sono sottoposti a tutela paesaggistica, comunque potrebbe costituire un reato amministrativo, un mio conoscente ha abbattuto un albero di alto fusto nel suo cortile e i Vigili Urbani hanno fatto un verbale al quale ha fatto seguito una sanzione perchè non aveva richiesto l'autorizzazione al Comune.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non sempre, solo quando sono sottoposti a tutela paesaggistica, comunque potrebbe costituire un reato amministrativo, un mio conoscente ha abbattuto un albero di alto fusto nel suo cortile e i Vigili Urbani hanno fatto un verbale al quale ha fatto seguito una sanzione perchè non aveva richiesto l'autorizzazione al Comune.
Infatti ho detto 'potrebbe': è reato in alcuni casi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto