hanton21

Membro Assiduo
finalmente ho VISTO la mano di DIO....! NOI DOBBIAMO pagare l'ICI ma gli Istituti ecclesiastici hanno fatto fuoco e fiamme d'inferno per non soggiacere a questa "infamia"....hanno vinto e non pagheranno nulla.....ma qui,in Emilia e vicinissimo a me, un sisma improvviso ha fatto crollare e danneggiato proprio campanili e chiese.....perlopiu'.
pero' ho un dubbio : chi paghera' i danni ?
 
M

margheritabella

Ospite
Noi dovremo farci una assicurazione privata contro le calamità naturali ( Lo stato non interverrà più, in arrivo decreto legge mi pare), ma vedrai che per la chiesa ed altri.... una manina di riguardo l'avranno sempre :rabbia: D'altra parte mi sembra giusto, paghiamo poche tasse:risata::risata::risata:
 
J

JERRY48

Ospite
margheritabella, hanton
dovete convincervi che le...tasse si devono pagare:sorrisone::sorrisone:

Questa...benedetta:)?:) IMU è basilare per noi cittadini Italiani, vedrete che ci risolleverà dalle polveri, dal
marasma, dal baratro, in cui siamo precipitati!!!:???::???:

Ve lo dice lo iettatore JERRY, assieme a tutti i professori:rabbia::rabbia:

Poi non dovremmo pagarne più, perchè?, perchè dopo averci spennato...di soldi non ne avremo più:rabbia:

Buonanotte a tutti
JERRY48
 

romrub

Membro Ordinario
Innanzitutto grazie che sei tornato sull'argomento (altri si sono inoltrati sulle vette filosofiche).
Per quanto riguarda la tua prima osservazione: le percentuali indicate si riferiscono al PIL e quindi sono comparabili. Per il secondo punto: non confondere le tasse sulla proprietà con quelle sul reddito. Se in Italia il reddito immobiliare è più basso che negli altri paesi si pagherà di meno.
Come vedi non ho giocato con i numeri (anche perchè, essendo ingegnere, non posso permettermelo)
Ciao :daccordo:

Sicuramente tu non hai giocato con i numeri, ma io non mi fido di chi i numeri li dà.
Tanto per dirne una, solo l'IMU (adesso) vale l'1% del PIL (21 miliardi), poi se ci mettiamo tutto quello che grava sulla casa, per acquisti, vendite, concessioni di mutui ed altro, sicuramente la percentuale sale di molto, altro che 0,60%.
Continuando, bisogna anche vedere se effettivamente i dati forniti dall'OCSE sono comparabili, perchè se in uno stato si ha una tassazione sul reddito meno elevata, è abbastanza normale che si cerchino altre fonti di entrate.
Per ultimo ricordo che quando si è cominciato a "marciare" contro le pensioni, si è dato grande risalto al fatto che da noi si aveva la più alta percentuale del PIL di spesa pensionistica, omettendo che invece nell'insieme della spesa sociale, eravamo agli ultimi posti; quindi noi, pur spendendo meno degli altri stati, avevamo solo privilegiato una tipologia di spesa invece che altre.
Quando compaiono certi dati, prima bisogna capire perchè te li danno (proprio in quel momento) poi cercare di verificare se sono attendibili, quindi se sono veramente comparabili. Se qualcuno di questi passaggi non sono praticabili, bisogna prenderli con le pinze, se non ignorarli. Ciao.
 

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Innanzitutto grazie che sei tornato sull'argomento (altri si sono inoltrati sulle vette filosofiche). Ciao :daccordo:

:applauso::applauso::applauso: Grazie del pensiero :^^::^^::^^: ma se non sbaglio in Home - Forum (manco fossero le porte dell'Agenzia delle Entrate) c'è scritto :

IL RESTO DI PROPIT.IT Tutto quanto non è casa su propit.it
  • [h=2]Pausa Caffè[/h]
    Un attimo di svago nella vita di tutti i giorni chiacchierando del più e del meno e soprattutto non di case
    icon_mrgreen.gif


  • Ora, non ne voglio a nessuno, non è nè uno sfogo nè tantomeno una *****ata, :confuso: ma, forse ingenuamente, pensavo di essere in tema....... :risata::risata::risata:

    Dai Jerry, trasformiamola da tassa sulla Casa a tassa sulla Cas(t)a :idea: oppure chiediamo un passaggio a Margheritabella !!! :ok: :D

    W lo Sprizztime ;)



 

hanton21

Membro Assiduo
beh ...consolatevi che ne siete fuori ma a NOI dell'Emilia-Romagna vedrete che tocchera' anche la "tassa di scopo" (ricordate i ns preveggenti ?) grazie alle demolizioni sismatiche....quel che mi sprizza maggiormente e' che dovro' pagare per la ricostruzione di edifici vatacaneschi che l'IMU invece non la corrispondono ...."mercanti del tempio " ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto