M

margheritabella

Ospite
beh ...consolatevi che ne siete fuori ma a NOI dell'Emilia-Romagna vedrete che tocchera' anche la "tassa di scopo" (ricordate i ns preveggenti ?) grazie alle demolizioni sismatiche....quel che mi sprizza maggiormente e' che dovro' pagare per la ricostruzione di edifici vatacaneschi che l'IMU invece non la corrispondono ...."mercanti del tempio " ?
Speriamo di no, Hanton! Certo, la possibilità c'è! Sono veramente diabolici! Comunque noto con piacere:rabbia:che finalmente hanno trovato dove tagliare ( protezione civile ). Te pareva!:basito::confuso::basito:
 
J

JERRY48

Ospite
Dai Jerry, trasformiamola da tassa sulla Casa a tassa sulla Cas(t)a oppure chiediamo un passaggio a Margheritabella !!!

Prima di fare come dici tu Legio...bisogna modificare la Costituzione. Cribbio!!! (non usare parole scurrili) per carità :shock::shock:

Perchè quei tre organismi sono lasciati fuori dai tagli:domanda::domanda: risposta semplicissima: perchè la nostra Costituzione scrive che il...Governo non può legiferare sul bilancio di quegli...organismi.
E' stata una norma introdotta con il fascismo ancora fresco nella memoria:fico: :impedire che il Governo possa azzoppare quelle istituzioni che avrebbero dei poteri di controllo su di esso.

Non dipende da bondi, nè da monti. napolitano potrebbe intervenire. Oppure bisognerebbe cambiare la Costituzione. Dai sù, vallo a proporre...a quelli là:disappunto::disappunto:

e lassa s'arbeghe...e piga su caddu e...curre curre a ti cambiare po su twist ballare:risata::risata::risata:

W lo Sprizztime;) Vermentino di Gallura, Monica di Sardegna e Cannonau di Ierzu:risata::risata::risata:
 

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dai, dai dai... Ho già il testo pronto :D che c'ho lavorato tutta notte per ritoccarlo...:idea: Se poi Hanton e Margheritabella ci danno una mano e GURU Giacomelli ci presta il Tirabusson...(cavatappi ndr) :sorrisone::applauso: è fatta !

La cambiamo finalmente!!!!!!!!!!!


W lo Sprizztime ;)
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non ho capito gli interventi di tyubaz e di hanton21. Io ho riportato la percentuale delle tasse sulle case per segnalare che negli altri paesi questa PERCENTUALE è più alta che in Italia e quindi non è logico che, come al solito, noi piangiamo sempre quando si parla di tasse:occhi_al_cielo:
ho vissuto all estero molti anni ed ho comperato e venduto casa ngli USA GB e SPAGNA. Non puoi estrapolare una tassa e comfrontarla. A parte quello che ti hanno commentato gli altri sui servizi ch ricevi o no non ricevi devi anzitutto devi mettere in fila utti i costi e poi confrntare
 

hanton21

Membro Assiduo
....il bello di tutta la storia e' che si sono riservati di "aggiustare le aliquote " ...dove devi leggere :
1 - se non ci bastano ve ne spilleremo altri perche' come professori incompetenti non sappiamo niente di preciso
2 - stiamo a vedere chi paga e chi no : a questo punto chi paga vuol dire che ancora qualcosa ha ...ed e' meglio toglierglielo...così lo faremo ripagare e poi ,con la tassa di solidarieta', pagheranno per quelli che non hanno pagato ,per i terremotati, per il sismico,per rimborsai ai partiti ,alla casta....e poi si vedra' per chi...
 
J

JERRY48

Ospite
NON CONTINUIAMO A DORMIRE

Tutto questo fa presagire un contesto che è pronto ad esplodere, considerando lo stato corroso e indebolito dei partiti.
La Destra di Berlusconi non esiste più.:shock:
La Lega di Bossi non esiste più.:shock:
La Sinistra di Bersani si pavoneggia e si vanta di aver vinto.:shock:
Tutta questa situazione si è venuta a creare per l'alto astensionismo al voto.:shock:
Continuiamo così, è la nostra arma migliore.:rabbia:
L'unica certezza è che nessuno ha vinto.
La politica ha bisogno quindi di essere riformata, ha bisogno di uomini nuovi.
Richiediamo la riforma elettorale.
Richiediamo la legge anti-corruzione.
Richiediamo la riforma della Costituzione.

TASSE

Siamo arrivati alla pressione fiscale sul reddito delle persone del 47,3%:shock:
In poche parole sino a Giugno dobbiamo lavorare solo per pagare le tasse (senza possibilità di neanche... sfamarci).
Da luglio possiamo incominciare a comprarci un...tozzo di pane e qualche paio di...scarpe e pagare i debiti contratti nel primo semestre:rabbia:

Non ci resta che dire:...che schifo!!!
saluti
JERRY48
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : ma perche' ci vuoi consolare ? dare il contentino ? che altro ? tu pensi che la pressione sia solo il 47 ? IO ho fatto i conti ed a me risulta ormai il 74...i nimeri sono gli stessi ma....e poi qualcuno insegnava che "invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia..." ...per noi non sara' un prodotto ma l'inversione numerica purtroppo "produca...produce eccome..."
Il 47 si riferisce a TASSE ED IMPOSTE graventi individualmente ....poi aggiungi accise ormai giornaliere + aumenti del costo della vita + svalutazione etc....e vedrai che conticino !..MAGARI ci lasciassero da spendere un 63 !! .....una volta ,a fione mese, rimaneve qualche soldini da "risparmiare"....a te...rimane qualcosa ?
 

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
... Ma oggi, in Emilia, el ragiunatt (via di mezzo tra un ragioniere ed un ratto), gliel'avrà mica detto ai poveri cristi che per la casa si devono arrangiare perchè privi di assicurazione ??? (e il Gov. nn paga + :-o ).

Certo che se questo è un Bocconiano D.o.c., la Bocconi ormai dovrebbe avere la valenza di un................
"Cotton club balengo" !

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto