Al di là di quello che scrive il notaio.
Io ho capito ed ho avuto conferma dal postante, vi spiego la situazione che non so se dovunque ma in Lombardia contempla molti casi simili che ho personalmente visto: c'è stato un periodo, alcuni decenni fa, nel quale venivano edificate ville a schiera in regime agevolato, a cura in genere di cooperative, queste costruzioni dovevano avere un limite di accessori al piano interrato, per praticità (ed opportunità) il piano cantinato edificato copriva tutta la superficie dell'immobile ma una parte veniva dichiarata chiusa e non fruibile per rimanere nei parametri (vespaio). Di fatto, in alcuni casi fin da subito, in altri poi negli anni, questo vano è stato utilizzato come l'altra parte dell'interrato così com'è oggi. La situazione è sanabile in quanto ormai i termini dell'efficacia della norma secondo la quale queste costruzioni sono state edificate, sono decaduti, la sanatoria contempla l'aumento della snr del fabbricato e quindi si pagherà il Contributo sul Costo di Costruzione raddoppiato