tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono d'accordo. Io mi sono basato su quanto riferito e su quanto mi era possibile evincere dalla documentazione fotografica. :stretta_di_mano:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
la disciplina delle parti comuni contempla anche la possibilità che un condomino possa usufruirne senza ledere la possibilità di utilizzo da poarte degli altri condomini. Insomma non si può vietare l'utilizzo delle parti comuni da oparte di un condomino. Il problema quindi verte solo sul diritto alla privacy, se questa viene violata o meno. Non si può installare una videocamera puntata sulla mia camera da letto, ad esempio, o sul pianerottolo puntando l'obiettivo sulla mia porta d'accesso. Soltanto questo è da verificare. Se viene leso il diritto alla privacy. Per quanto riguarda la scala, si presume che l'abbia installata un professionista. Rientra sempre nell'uso delle parti comuni. Della sua sicurezza ne risponde il condominio, non necessita di alcuna autorizzazione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La telecamera è stata montata per vedere chi va a rubare l'acqua calda d'estate!!![DOUBLEPOST=1374761488,1374761247][/DOUBLEPOST]
Insomma non si può vietare l'utilizzo delle parti comuni da oparte di un condomino.
Sempra che l'utilizzo sia discreto, consenta anche a tutti gli altri condòmini lo stesso utilizzo, non danneggi la proprietà comune.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque è sempre valido quanto stabilito dal Garante per la Privacy, ossia evitare di puntare la videocamera verso parti private come ad esempio le porte d'entrata degli appartamenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto