MGM

Membro Junior
Proprietario Casa
Buon giorno, ci ho preso gusto a porre quesiti e quindi eccomi ancora qui. Nel mio condominio, tutti i condomini hanno richiesto di installare delle telecamere per il controllo di entrate di malintenzionati. Abbiamo approvato un preventivo di spesa e il nostro amministratore ci ha fatto sapere quanto, ogni proprietario di appartamento, dovrà pagare. La ripartizione delle spese è stata suddivisa per millesimi. Mi è sorto un dubbio: ma l'installazione delle telecamere è un bene che in egual misura avvantaggia tutti i condomini (familiari conviventi compresi). Chiedo se è giusta e corretta la ripartizione per millesimi o se, per legge, potrebbe essere anche giusta e corretta la suddivisione per numero di alloggi pagando tutti la stessa cifra o, se potesse essere anche richiesta la suddivisione per numero di componenti/conviventi per alloggio (come per il consumo dell'acqua). Sicura di una precisa ed esauriente risposta, porgo cordiali saluti a tutti MGM

La Legge prevede sempre un riparto per millesimi...eccetto che per il "citofono".
Esiste anche norma che ammette riparti in deroga ai criteri di Legge ma solo con volontà unanime (1000/1000) se tale criterio viene "fissato" in un RdC o a maggioranza per la singola delibera (che però può essere "annullata" su semplice richiesta di qualsiasi condomino).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro