jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A'rdime, era a Roma un tuo antenato quando Romolo affrontò a duello Remo e lo fece secco? Secondo la leggenda infatti i due padrini erano un bergamaschio e un belga maschio.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono d'accordo con arciera: l'azione di forza è da condannare. Però io vedevo il problema dal punto di vista tecnico. Poiché la siepe o gli alberi esistono in quel sito dal 1972 non devono neanche essere capitozzati: devono essere curati senza che arrechino danno al lotto adiacente.
 

top46573

Membro Attivo
La Corte di Cassazione, Sezione 6 Civile, Ordinanza 28 marzo 2013, n. 7805 ha stabilito che:
“È legittimo, e non va rimosso, il telo verde o il telo ombreggiante posto tra due proprietà, anche appoggiato alla rete in comune, generalmente messo per tutelare la privacy.
Infatti la Cassazione ritiene legittimo e tutelato dall’ordinamento, il diritto del proprietario di una parte, di creare una barriera fra le due proprietà attraverso un telo verde, per preservarne la riservatezza.
Tale sistema, posto sulla rete divisoria, secondo i giudici, non impedisce alla
luce né di filtrare né può considerarsi antiestetico o illegittimo.
Nulla vieta di elevare a proprie spese una recinzione sulla base dei regolamenti comunali: in genere sino a due metri. Quindi appoggiarvi il telo oscurante dalla propria parte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fa piacere constatare che a distanza di quasi tre anni ci ritroviamo a sviluppare le problematiche di una vecchia contestazione fra proprietà finitime.
Purtroppo alcuni dei postanti non intervengono più nelle discussioni. Ci auguriamo che siano in altre faccende affaccendati o che si stiano godendo la pensione in paradisi non raggiunti da PROPIT.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto