arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma insomma! mica c'è tanto da litigare! Se il tetto della casa fosse di proprietà privata, Matele ci guadagnerebbe eccome! io pagherei tutto, e mi prenderei tutto il terrazzo. e lo chiuderei. Questo deve dire all'assemblea. Se invece, come si è visto che nell'atto di proprietà il terrazzo non è menzionato, ma se lo fosse avrebbe il diritto di chiuderlo e goderselo da sola, è condominiale e in quanto tetto si paga a millesimi.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma insomma! mica c'è tanto da litigare! Se il tetto della casa fosse di proprietà privata, Matele ci guadagnerebbe eccome! io pagherei tutto, e mi prenderei tutto il terrazzo. e lo chiuderei. Questo deve dire all'assemblea. Se invece, come si è visto che nell'atto di proprietà il terrazzo non è menzionato, ma se lo fosse avrebbe il diritto di chiuderlo e goderselo da sola, è condominiale e in quanto tetto si paga a millesimi.
Non si stà litigando, il problema è che un utente, contro i pareri di tutti gli altri e pure a Sentenze della Suprema Corte di Cassazione, non si convince che la sua tesi è assolutamente errata :)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
comunque parlate troppo strano! io di questa vostra discussione non ci ho capito niente. Non andate avanti a sentenze, andate a spiegazioni, please
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quella nel voler dividere le spese con il criterio di 1/3 e 2/3.

Non cambia rispetto alla ripartizione di tutta la spesa in m/m. La sua utilità si vede quando il proprietario della terrazza NON è il condominio. Quindi la formula ha un impiego più generale, ma è esatta.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non cambia rispetto alla ripartizione di tutta la spesa in m/m. La sua utilità si vede quando il proprietario della terrazza NON è il condominio. Quindi la formula ha un impiego più generale, ma è esatta.
E non è più semplice dividere direttamente per mlm di proprietà senza effettuare uleriori calcoli ? :)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
io pagherei subito un terzo e due terzi. Immediatamente. Però il condominio a sua volta dovrebbe darmi la proprietà della terrazza. Jac è furbo. io pure.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto