condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ipotesi: il mio Notaio sbaglia in conseguenza dell'errore compiuto dal precedente Notaio; esiste un RdC contrattuale; sul mio atto non c'è nulla riguardo la terrazza, che si fa?
E' una matassa cui non saprei dare una risposta, se lo desideri senti un legale.
Però, secondo il mio parere personale non vincolante, il notaio e/o i due notai hanno errato, mi chiedo ancora come sia possibile (il fatto è moooooooolto strano) per cui la causa dell'errore è di questi ultimi, da cui dovrebbero risarcire i danni.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
dovresti vedere l'ufficio del registro all'agenzia delle entrate. Là sicuramente c'è cosa è in tuo possesso. Vengono trasferiti i beni immobiliari paro paro come erano dall' inizio. Quello fa testo non il catasto. Al catasto ricorre il comune nel momento della tassazione. Comunque il regolamento di condominio contrattuale obbliga chiunque comperi un immobile ad attenersi, a meno che ci sia qualcosa di palesemente illegale, a quel che è scritto. Cosa è scritto sul regolamento di condominio? che è tuo, ma che ci possono andare tutti? Credo ci sia qualcosa di anormale se fosse così
 

matele

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi se ho capito bene, ha più valore quello che è scritto sul RdC contrattuale che il mio atto di acquisto?:disappunto:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sì, perchè è vincolante. il tuo atto d'acquisto comprende il regolamento di condominio contrattuale. Come ti ho detto, vai all'ufficio del registro. là fin dall'inizio il costruttore, che è quello che generalmente redige il regolamento, dovrebbe aver venduto il tuo appartamento comprensivo di terrazzo (se così è scritto sul regolamento). Insomma, da qualche parte deve comparire questa terrazza. Specialmente nel regolamento perchè là vi sono allegate le planimetrie e le pertinenze. (deve averle l'amministratore. sono quelle originali)
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Oserei dire che con ben 7 pagine di messaggi, che hanno innescato un'accesa diatriba, la nostra amica matele non è stata altro che oltremodo confusa...:confuso:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Oserei dire che con ben 7 pagine di messaggi, che hanno innescato un'accesa diatriba, la nostra amica matele non è stata altro che oltremodo confusa...:confuso:

Nel senso che l'abbiamo confusa noi, è vero. Però dobbiamo pensare che una persona con un occhio solo è felice se prima è stata cieca.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
anche perchè ancora non sappiamo mcome stanno davvero le cose! ci siamo mossi con davanti degli scenari che cambiavano mano a mano che Matele si e ci informava meglio.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
anche perchè ancora non sappiamo mcome stanno davvero le cose! ci siamo mossi con davanti degli scenari che cambiavano mano a mano che Matele si e ci informava meglio.

Il bello del brainstorming è che si impara senza fatica. Al limite anche le emozioni lì espresse sono utili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto