sana

Nuovo Iscritto
il fabbricato è stato costruitio circa nel 1975..la sanatoria iniziata da mio nonno x 94.20mq è stata fatta nel 1986. si tratta di un fabbricato ex.rurale abusivo.i miei zii hanno costruito senza nessun tipo di autorizzazione da parte di mio padre, 2 baracche in lamiera ai lati del fabbricato(in origine di 94.20mq)ora il geometra ha fatto un progetto nel quale ha fatto rientrare anke le 2 baracche in lamiera abusivi ke nn rientrano nel fabbricato lasciato in eredità.nn essendoci niente x iscritto e soprattutto nn avendo mio padre dato nessun tipo di autorizzazione..puo buttare giù queste baracche???? puo rompere il recinto e buttare i mezzi dei fratelli nei loro terreni???
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se il terreno dove insistono queste baracche è di proprietà di sua padre potrebbe farlo. Il mio consiglio è quello di avvisrare la controparte con lettera raccomandata, meglio redatta da un legale. In questi casi il parere di un professionista è importante.
 

sana

Nuovo Iscritto
noooo..è quello ke vorrei evitare....ma in italia la proprietà nn conta nulla???mah!!!!mio padre nn puo fare niente sul suo terreno soprattutto se è abusivo e nn autorizzato?? vediamo ke mi dice il legale
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Queste costruzioni abusive non saranno sorte di notte giusto? Suo padre si sarà accorto , in quel momento doveva e poteva intervenire anche con le forze dell'ordine. Il fatto che sono costriute sul vostro terreno teoricamente vi apparteng,o ma ci vuole sempre un legale per segnalrne l'abuso.
 

sana

Nuovo Iscritto
di notte no ..ma quasi..hanno approfittato di una momentanea assenza di mio padre e della sua bontà!! da quando mio padre se n'è accordo ke bonariamente kiede la demolizione...ed è sempre da allora ke loro fanno finta di nn sentire...adesso basta!!la tolleranza è giunta al termine...si passerà alle maniere forti(o meglio legali)!!!!!!
 

sana

Nuovo Iscritto
visto ke mio nonno ha lasciato a tutti i figli maschi il fabbricato che insiste sul terreno di mio padre...mio nonno ha trasmesso ai figli un diritto di superficie???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto