antoniomenc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, abito in un condominio di 12 condomini e devono essere fatti dei lavori nel vano scala cioè tinteggiare. Nella convocazione che abbiamo fatto e stato deciso di far fare i lavori ad una ditta per il valore di 3400,00 + IVA e rimanere i colori esistenti alle pareti e ringhiere. Ad oggi vado a vedere nel vano scala e mi rendo conto che stavano facendo un colore diverso da quello esistente senza chiedere a tutti i condomini ma hanno fatto il classico gruppetto , volevo chiedere per modificare il colore al vano scala che maggioranza ci deve essere ?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
A meno che abbiate delegato qualcuno in particolare (amministratore o condomino/i) per la scelta del colore, eventuali cambiamenti devono essere decisi in assemblea, dopo regolare convocazione .
Nessun gruppetto può decidere autonomamente, a prescindere dal numero dei suoi partecipanti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Evidente manifestazione di anarchia, a qualcuno da fastidio la democrazia. O ti è sfuggita una convocazione con conseguente assemblea apposita?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Condivido il suggerimento di @alberto bianchi.

Ma questa è la "voce" dell'articolo 1136 che dovrebbe fare al caso tuo, poiché normalmente l'assemblea si riunisce solo in seconda convocazione:
" L'assemblea in seconda convocazione è regolarmente costituita con l'intervento di tanti condomini che rappresentino almeno un terzo del valore dell'intero edificio e un terzo dei partecipanti al condominio.
La deliberazione è valida se approvata dalla maggioranza degli intervenuti con un numero di voti che rappresenti almeno un terzo del valore dell'edificio."

Considerando che tinteggiare le scale è manutenzione ordinaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto