Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tuttavia anche in un condominio ci sono spese che si possono dividere in parti uguali: per esempio le spese per l'installazione dell'antenna televisiva centralizzata, le spese per l'installazione dei citofoni; le spese per la installazione delle cassette della posta. La suddivisione delle spese per portare i cassonetti sulla strada, visto che probabilmente è una nuova spesa non contemplata al momento della fondazione del condominio, secondo me può anche essere suddivisa in parti uguali tra tutti i condomini. Altrimenti si può verificare il caso che la vecchia vedova, che vive da sola in un attico di 160 mq, paghi per il trasporto su strada dei sui rifiuti di più (come già paga la Tarsu che si paga in mq anziché a kg come vorrebbe la C.E.) rispetto alla famiglia composta da due adulti e due figli che vivono in 75 mq di casa.
 

betax147

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non c'è alcun problema, la tabella a cui mi riferivo, era ad una tabella approvata regolarmente dall'assemblea in virtù della norme vigenti, con indice differente all'altezza piano e/o a cui si tenga conto anche del numero di residenti all'unanimità (1000/1000).
Però al momento non esiste una norma di legge che preveda ed obblighi a questo conteggio, senza sia approvata all'unanimità.
ancora una domanda. se si approva una tabella per come deve essere ripartita la spesa, questa deve essere approvata all'unanimità, o in quale percentuale?
grazie
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che le norme per le spese comuni sono quelle stabilite dall'art. 1123 cc, quando si approva una tabella che non tenga conto di questi criteri legali è necessario approvarla all'unanimità (1000/1000)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nel condominio dove amministro il problema è stato risolto dal Comune che con ordinanza ha distribuito i sacchetti con vari colori, ed ognuno il giorno del ritiro si porta in strada i propri sacchetti, che non vengono più depositati nei locali condominiali ma sui propri spazi privati o balconi, escludendo i primi giorni ora funziona perfettamente ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto