giulia.buso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Paga se vuole pagare, altrimenti me lo devo pagare io e intanto ho un danno in casa. i proprietari mi avevano assicurato che non ci fosse nessun tubo loro nella proprietà, che fosse tutto separato e invece aprendo si è scoperto altro. Purtroppo non potevo aprire prima di comprare
 

giulia.buso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il danno lo paga chi è il proprietario del tubo ,tu il tubo non lo puoi spostare da dove si trova .indifferente di chi sia ,chi lo abbia messo etc . Esistono servitù infinite ,non è solo il costruttore a metterle . Della cosa eri a conoscenza ed è scritto sul rogito che è in tuo possesso , che il notaio ti ha letto e che hai firmato pagina per pagina il giorno dell'atto
Paga se vuole pagare, altrimenti me lo devo pagare io e intanto ho un danno in casa. i proprietari mi avevano assicurato che non ci fosse nessun tubo loro nella proprietà, che fosse tutto separato e invece aprendo si è scoperto altro. Purtroppo non potevo aprire prima di comprare
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un condominio funziona così
La prossima volta costruisciti una casa indipendente così sei sicuro che non ci sono servitù di cui ignori l'esistenza
 

giulia.buso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In un condominio funziona così
La prossima volta costruisciti una casa indipendente così sei sicuro che non ci sono servitù di cui ignori l'esistenza
Complimenti per le tue risposte spocchiose. Purtroppo non tutti abbiamo la disponibilità di una villetta singola e, se non vuoi dare consigli, cioè l’obiettivo di questi forum, puoi anche non rispondere dato non sei d’aiuto per niente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
i proprietari mi avevano assicurato che non ci fosse nessun tubo loro nella proprietà, che fosse tutto separato
A parole o "nero su bianco" ?

A prescindere è inevitabile che in unità sovrapposte gli impianti di adduzione e quelli di scarico attraversino la proprietà sottostante.

Magari non lo hai capito ma tu hai acquistato in Condominio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma ha ceduto l’area al cognato e alla figlia che hanno costruito l’immobile, che hanno poi usucapito. Non cambia qualcosa? Le tubazioni sono state fatte dal cognato e non dal costruttore
Questo è un "passo" confuso...se ha comprato non aveva bisogno di usucapire...e se ha usucapito allora vale anche per le servitù.
 

giulia.buso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questo è un "passo" confuso...se ha comprato non aveva bisogno di usucapire...e se ha usucapito allora vale anche per le servitù.
Spiego meglio: marito e moglie comprano un terreno e costruiscono il piano terra nel 1968, lasciano ad una delle figlie l’area con la possibilità di costruire il piano primo, nel 1985 il marito della figlia costruisce l’immobile e lo dota di tutti i servizi ect, ma risulta sempre di proprietà dei genitori di lei, per cui, ne 2008 decidono di usucapire l’immobile. Purtroppo loro mi hanno detto a voce che non passava nessun tubo, invece ci sono e oltretutto sono vecchi e arrugginiti.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spiego meglio: marito e moglie comprano un terreno e costruiscono il piano terra nel 1968, lasciano ad una delle figlie l’area con la possibilità di costruire il piano primo, nel 1985 il marito della figlia costruisce l’immobile e lo dota di tutti i servizi ect, ma risulta sempre di proprietà dei genitori di lei, per cui, ne 2008 decidono di usucapire l’immobile. Purtroppo loro mi hanno detto a voce che non passava nessun tubo, invece ci sono e oltretutto sono vecchi e arrugginiti.
Indifferente
Sul rogito c'è scritto fatto salvo servitù ,non c'è scritto che non ci sono servitù
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto