rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
@AngieS, mi permetto,dato la mia poca conoscenza in materia, di scrivere il mio parere,
Io al vostro posto prima di arrivare all asta, liquiderei il cugino!
Boccone amaro si! Ma dopo la faccenda è chiusa!!
 

AngieS

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
@AngieS, mi permetto,dato la mia poca conoscenza in materia, di scrivere il mio parere,
Io al vostro posto prima di arrivare all asta, liquiderei il cugino!
Boccone amaro si! Ma dopo la faccenda è chiusa!!
Ci abbiamo provato tempo fa facendogli un'offerta di 33mila euro, la Posta ci faceva il prestito, ma non di più. E lui ha rifiutato. Li avessimo avuti (anche se non era giusto) l'avremmo fatto.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Beh! Sul prezzo purtroppo ci saranno delle perizie!! Credo!! Mica chiederà di più di quello che le perizie dimostrano? Potreste accordare un pagamento a rate direttamente con vostro cugino! Informatevi riguardo una fideiussione!!! @AngieS per quanto tempo ancora volete processare? Rifletti!!! Se perdete e dovete pagare voi tutti i costi? Cioè io farei di tutto per togliermi sto erede dalle S.....,,..,.....E liquidandolo e chiudere la faccenda!!!
 

AngieS

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Beh! Sul prezzo purtroppo ci saranno delle perizie!! Credo!! Mica chiederà di più di quello che le perizie dimostrano? Potreste accordare un pagamento a rate direttamente con vostro cugino! Informatevi riguardo una fideiussione!!! @AngieS per quanto tempo ancora volete processare? Rifletti!!! Se perdete e dovete pagare voi tutti i costi? Cioè io farei di tutto per togliermi sto erede dalle S.....,,..,.....E liquidandolo e chiudere la faccenda!!!
questo qua si sta già prendendo da un anno il quinto sulla pensione! Ogni mese ha soldi che tolgono a noi e danno a lui!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capisco, quindi tuo cugino già sta riscuotendo la sua quota spettante? O sta ricevendo una specie di affitto corrispondente alla sua quota spettante?
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Beh! Allora @AngieS, scusami se telo dico in modo un pó diretto, non mi fraintendere, continuate a pagare!!
Se il giudice ha stabilito così mi sa che non avete molte altre possibilità !! Credo!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
questa è una guerra tra poveri: voi non avete i 55.000 euro per liquidare il cugino di papà; inoltre il giudice ha condannato tuo padre a pagare una certa cifra per il mancato reddito che suo cugino subisce da quando è morta sua zia/tua nonna.
A questo punto vendete tutto tuo padre incassa i 5/6 e con quelli si compra un altro appartamento e la vita riparte da lì. Se continuate con le vertenze dissiperete il capitale ed alla fine non avrete più neanche i soldi per comprare un bilocale nella periferia della cinta torinese. D'altra parte tuo padre si deve fare una ragione: ha avuto dei genitori alquanto originali, e purtroppo a volte le colpe dei genitori ricadono sui figli: questo è il caso.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, quando le successioni si aprono.............. Si aprono!!
Si analizza la situazione e si procede al meglio che si può .......
Spesso anche i genitori, fanno cose sbagliate senza saperlo,volerlo, poi tocca agli eredi sbrogliare i le matasse,
Diritto ereditario comunque è roba pesante,ma molto pesante!! È le cose da prendere in considerazione sono tantissime.......
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il giudice mette tutta la casa all'asta (perchè se non si vende solo l'appartamento sopra con l'attuale asta andrà tutta la casa), che è stata valutata 330mila euro da perito.
vuoi dire che la bifamiliare su due piani con un appartamento per piano + un box + prato nel retro della proprietà è stata valutata 330.000 euro?
Se è così poniamo al box il valore di 30.000 euro, all'appartamento del piano terra con giardino il valore 165.000 euro e all'appartamento del primo piano il valore di 135.000 euro. Quanto avete chiesto per l'appartamento al primo piano? Che metratura ha? di quante stanze è composto? Se in cinque anni non è stato venduto può significare che la bifamiliare si presenta male ed ha bisogno nel breve termine di lavori. Oppure che si trova in un quartiere degradato e non sufficientemente servito dai mezzi pubblici.
Comunque accettando un nuovo proprietario dovrete affrontare, la comunione e la convivenza con un estraneo che può rivelarsi scorbutico, inoltre dovrete affrontare delle spese per delimitare le proprietà in modo da evitare future discussioni.
Certo che se non si è trovato da vendere un appartamento in 5 anni sarà più difficile venderne 2. Magari questo può fare il vostro gioco perché a furia di ribassare il prezzo dell'asta alla fine magari arrivate ad un prezzo con il quale saldate il tanto odiato cugino di papà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto