gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma qui secondo me non è presente nemmeno l'ABC dell'educazione!
la vicina dovrebbe telefonare preventivamente per comunicare il giorno e l'ora di accesso, dopodichè presentarsi insieme ai tecnici, e riaccompagnarli fuori una volta finita la manutenzione
ci vuole proprio poco per andare d'accordo, ma il buon senso e l'educazione purtroppo spesso mancano
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
la vicina dovrebbe telefonare preventivamente per comunicare il giorno e l'ora di accesso, dopodichè presentarsi insieme ai tecnici, e riaccompagnarli fuori una volta finita la manutenzione
La data e l'ora dell'intervento la deve concordare con il proprietario. Non deve essere lui condizionato dalle sue pretese.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
che poi la vicina sa benissimo quando arriveranno i tecnici, è lei stessa che prende l'appuntamento, mica vengono a sorpresa...bah! davvero basterebbe una telefonata
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La data e l'ora dell'intervento la deve concordare con il proprietario. Non deve essere lui condizionato dalle sue pretese.
sì giusto, però salvo urgenze, tipo se si rompe la caldaia (ma comunque a quel punto la vicina telefona per avvisare che si è rotta la caldaia e che arriverà appena possibile con i tecnici!)
 
O

Ollj

Ospite
Certo Griz ;)
Il problema sta nel "sentirsi sicuri" e nel mettere dei giusti paletti alla vicina:
- la postante saprà che chi le sta entrando in casa è effettivamente il manutentore;
- la vicina saprà di non poter atteggiarsi con la cosa altrui come se fosse la propria.
Saluti.
 

Venividi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
... comunque sembra si tratti di persone con uno scopo preciso che è quello di procedere ad interventi nel locale caldaia, persone ben identificabili non soggetti qualsiasi che potrebbero creare pericoli
Non è questo il vero problema : è che qualcuno che gode di una servitù si comporta come se fosse casa sua, introducendo a casa mia degli estranei senza dire nulla Non mi pare debba essere così.
Grazie e tutti comunque. Credo di avere le idee più chiare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto