ma qui secondo me non è presente nemmeno l'ABC dell'educazione!
la vicina dovrebbe telefonare preventivamente per comunicare il giorno e l'ora di accesso, dopodichè presentarsi insieme ai tecnici, e riaccompagnarli fuori una volta finita la manutenzione
ci vuole proprio poco per andare d'accordo, ma il buon senso e l'educazione purtroppo spesso mancano

che poi la vicina sa benissimo quando arriveranno i tecnici, è lei stessa che prende l'appuntamento, mica vengono a sorpresa...bah! davvero basterebbe una telefonata

La data e l'ora dell'intervento la deve concordare con il proprietario. Non deve essere lui condizionato dalle sue pretese.
sì giusto, però salvo urgenze, tipo se si rompe la caldaia (ma comunque a quel punto la vicina telefona per avvisare che si è rotta la caldaia e che arriverà appena possibile con i tecnici!)

Certo Griz ;-)
Il problema sta nel "sentirsi sicuri" e nel mettere dei giusti paletti alla vicina:
- la postante saprà che chi le sta entrando in casa è effettivamente il manutentore;
- la vicina saprà di non poter atteggiarsi con la cosa altrui come se fosse la propria.
Saluti.

... comunque sembra si tratti di persone con uno scopo preciso che è quello di procedere ad interventi nel locale caldaia, persone ben identificabili non soggetti qualsiasi che potrebbero creare pericoli
Non è questo il vero problema : è che qualcuno che gode di una servitù si comporta come se fosse casa sua, introducendo a casa mia degli estranei senza dire nulla Non mi pare debba essere così.
Grazie e tutti comunque. Credo di avere le idee più chiare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro