meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Credo che per far ciò occorre cambiare il regolamento di condominio , spese ha carico del proprietario,
Credi male. A meno che tu non voglia dire che il vostro regolamento condominiale proibisce l'accorpamento di due unità immobiliari, cosa che sarebbe alquanto singolare. Per l'acqua il problema non sussiste. Si comunica all'Acea la variazione del numero delle unità immobiliari. Se l'Acea non intendesse accogliere la modifica chi ha accorpato i due appartamenti pagherà due quote fisse. Per gli altri condomini nulla cambia.
 
U

User_29045

Ospite
purchè quanto sopra dichiarato dai forumisti, le unita immobiliari dovranno essere modificate e ridotto di una unità immobiliare, ci vuole una variazione della tabella condominiale come nr. di unità, senza modificare i mm. di pp.

Aggiungo che la variazione della tabella millesimale di condominio va PAGATA DA CHI HA RESO NECESSARIA TALE VARIAZIONE.
 
U

User_29045

Ospite
La tabella millesimale non subirà alcuna variazione

Mi permetto educatamente di dissentire. La tabella millesimale andrà variata in quanto al posto di due righe ve ne dovrà apparire una. La variazione va fatta fare da un professionista abilitato, pagata da chi è stato causa della variazione, notificata all'Amministratore e notificata a tutti i condomini.
Ai rogiti notarili successivi a questa modifica va allegata la tabella modificata e non quella originaria. Quella modificata, deve essere stata modificata in modo ufficiale, facendola trascrivere.
 

FALANT1948

Membro Attivo
HA ragione , ma credo che , anche se valido l'unione catastale per avere agevolazioni prima casa, dal punto di vista condominiale non convenga spendere soldi ad un professionista , meglio rimanere cosi tanto le spese condominiali saranno all'incirca le stesse anche se fa variazioni.SALUTI
 
U

User_29045

Ospite
Non sei tu a stabilire cosa conviene o meno al Condominio.

Tu sei stato la causa della variazione della tabella millesimale, e tu devi farla redigere nuovamente da un professionista, a tue esclusive spese.

Il fatto che oggi non ti venga contestato alcunché, non ti tutela di certo per il futuro.

Non è un silenzio assenso, è un "silenzio vedremo"!

Al primo problema (esempio: contenzioso con un confinante) spunterà fuori la tabella difforme dalla realtà, e qualcuno ti chiederà di renderne conto, e soprattutto di cacciare i soldi per le rettifiche (a pagamento) del caso.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi permetto educatamente di dissentire. La tabella millesimale andrà variata in quanto al posto di due righe ve ne dovrà apparire una.
Cioè bisognerebbe pagare un professionista per fare qualche somma? Perchè l'unica variazione si ha per le unità accorpate, mentre per le altre non cambierà nulla e i millesimi resteranno gli stessi. La legge di riforma del condominio ha definito esattamente quando si devono o possono rivedere le tabelle millesimali e l'accorpamento o il frazionamento non rientrano tra questi casi, a meno che non ci sia una ampliamento della superficie o comunque modifiche che mutino sostanzialmente il valore (per più di 1/5).
Al posto di due righe ce ne sarà una sola che porterà la somma delle due precedenti. In questo io non vedo una variazione delle tabelle millesimali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto