Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
mi sa anche qualcosa di più. Contanto sopralluogo, dia, direzione lavori, nullaosta sismico (parcella ingegnere compresa), collaudo e variazione catastale. Successivamente agibilità. direi che stiamo sui 5000€ spese escluse.

saluti
 

martinoq

Nuovo Iscritto
Non so dove lavorate voi ma mi sembra un'enormità. Se considerate poi la ditta per i lavori e la scala arriveremo a 15 mila euro.
Scusate ma 5000 euro se li prende il geometra o l'ingegnere per un paio di giorni (spezzetati in una o due settimane) di lavoro ?
Mah!
quasi quasi pago le tasse e la mora e mantengo le due unità distinte se questi sono i prezzi effettivi dalle mie parti.
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
carissimo martinoq, io rispetto sempre e molto il lavoro degli altri e quindi mi dispiace quando gli altri non fanno la stessa cosa con me.
ti ricordo ke l'impegno e il lavoro dal punto di vista tecnico è ben superiore di quello ke tu pensi:
- redazione del progetto;
- redazione del computo metrico lavori;
- contratto d'appalto con l'impresa;
- deposito progetto al comune;
- deposito progetto al genio civile x il calco strutturale;
- direzione lavori e contabilità;
- accatastamento;
- chiusura lavori;
- richiesta agibilità.
Ti fa male la testa a leggere tutte ste cose???
-
 

martinoq

Nuovo Iscritto
Non mi fa male la testa ma credo vi debba essere proporzione tra l'ammontare del lavoro e la parcella del professionista.
In questo caso credo che la proporzione non ci sia anche perchè tutta la documentazione che hai menzionato non si riferisce alla costruzione di un edificio ma soltanto ad un buco in un solaio che per gli addetti ai lavori è si una modifica strutturale ma può rientrare nelle cosiddette modifiche locali e il che dovrebbe semplificare di molto il lavoro. O sbaglio ?
Comunque ti ripeto mi informerò e se effettivamente i prezzi sono questi valuterò la possibilità di lasciare le due unità indipendenti pagando le opportune tasse.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Non so dove lavorate voi ma mi sembra un'enormità. Se considerate poi la ditta per i lavori e la scala arriveremo a 15 mila euro.
Scusate ma 5000 euro se li prende il geometra o l'ingegnere per un paio di giorni (spezzetati in una o due settimane) di lavoro ?
Mah!
quasi quasi pago le tasse e la mora e mantengo le due unità distinte se questi sono i prezzi effettivi dalle mie parti.

un paio di giorni???? nemmeno se avessi goldrake o jeeg robot d'acciaio come collaboratori ci riuscirei in un paio di giorni.

mi associo al caro Antonio per le considerazioni.

saluti
 

martinoq

Nuovo Iscritto
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno voglio solo dire che la parcella dovrebbe essere commisurata all'entità del lavoro e non superiore !!
Credo che sia un mio diritto pensarlo e un vostro diritto non essere d'accordo con me, tuttavia rimane il problema del
cittadino che viene spellato non appena decide di fare le cose in "regola". E qui si potrebbe aprire anche un capitolo sull'abusivismo in Italia ma è meglio lasciar perdere.......
Grazie comunque a tutti voi per il contributo e le ingormazioni che mi avete dato.

Martino
 

panaia21

Nuovo Iscritto
non entrando nel merito della discussione, vorrei solo sapere quali sono le tasse da pagare mantenendo le due unità abitative distinte? e la mora per cosa? e se è possibile rendere unica comunque l'abitazione a livello di utenze, tasse, ICI e tutto il resto mantenendo due unita abitative separate unendo solo in cortile di accesso alla proprietà.
mi spiego io sono proprietaria di piano rialzato di un terra tetto, e vorrei acquisire il piano terra e il relativo pezzo di cortile, che attualmente è di altra proprietà. a me basterebbe avere la proprietà piena dell'intero terra tetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto