tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Un0 dei miei vicini spesso e volentieri mi butta delle cacche di cane nel mio giardino per dispetto, tramite una telecamera nascosta l'ho...."pizzicato", posso denunciarlo? per quale reato?
:accordo:
Gazie!!!

Uno pensa sempre, in questo forum, di averle ormai sentite tutte. Invece no. Ne arrivano sempre delle più stampalate...
In prima battuta mi viene da dire "buttagliele indietro". Mettiamoci invece a studiare i sacri codici in cerca del reato giusto...

Un0 dei miei vicini spesso e volentieri mi butta delle cacche di cane nel mio giardino per dispetto, tramite una telecamera nascosta l'ho...."pizzicato", posso denunciarlo? per quale reato?
Puoi presentare denuncia-querela, e non occorre che tu dia una qualificazione giuridica al fatto lamentato. Occorre solo la descrizione del fatto costituente reato, con le notizie sul suo autore e sulle prove.
Ciò premesso, la condotta del tuo vicino ha integrato il reato ex art. 674 c.p. (reato contravvenzionale di "getto pericoloso di cose", procedibile d'ufficio).

Ultima modifica:
grazie a tutti, seguirò i consigli; tengo a precisare:
A) le cacche in questione spesso e volentieri son state .....restituite al mittente.
B) in merito a colei che crede di averle sentite tutte nel forum, dico: tesoro, non si vive mai abbastanza per poter affermare ciò. :lol:

Non so come siano i vostri rapporti, ma provare a parlarci e magari fargli capire che sai che è stato lui, prima di intraprendere una via legale che potrebbe far altro che aumentare l'astio e il disprezzo reciproco? E' sempre il proprio vicino e purtroppo ci devi un po' convivere in futuro, quindi ti conviene renderlo ancora più "rabbioso"? Poi se è già stato avvertito e continua a far malanni allora sono d'accordo che debba intervenire la legge, d'altronde è stata fatta apposta. In bocca al lupo...che se poi fa la cacca, la puoi sempre regalare a qualcuno :)

Se il vicino si comporta in modo così incivile, deve essere spinto da una ripicca o vendetta per un' invidia o per un fatto, magari da lui interpretato in modo errato. Non credo che un incontro, davanti a questi fatti, possa portare a riaprire il dialogo. Sebbene, sarebbe auspicabile.

:accordo:
Gazie!!!
Per curiosità, il cane è un alano, un Mastiff (Mastino Inglese), un pastore maremmano o un semplice Chihuahua ? Sai com'è, la quantità conta, come la piccola dose per uso personale del depresso rispetto a quelle di un professionista dello spaccio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro