betty

Membro Attivo
ho stipulato un contratto di concordato con il mio inquilino per un totale annuo di 4.800 euro all'anno posso usufruire nel calcolo delle tasse della no tax di circa 3.000 euro come mi hanno detto oppure ci sono dei tetti massimi sulla quota annua, grazie
 

federobe

Nuovo Iscritto
Ammesso che possa godere delle agevolazioni ( comune ad alta densità abitativa , corrispondenza del canone con le tabelle ..ecc.) lo sconto fiscale è del 30% e si applica indipendentemente dal valore del canone ( il fisco ci concede un 15 % e quindi vanno a far cumulo) ; c'è anche lo sconto del 30% sulla tassa di registro e a volte il Comune concede anche una riduzione dell'ICI. Consiglio sempre di rivolgersi ad una Associazione di Proprietari per tutti i chiarimenti del caso.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Per i canoni agevolati la detrazione IRPEF passa dall'85% (canone libero) al 40,5%. In sostanza pagherai l'IRPEF su euro 2.856, pari al canone annuo (4.800) diminuito del 40,5%. Da 3 anni la "no tax" area non esiste più. Hai diritto allo sconto del 30% sull'imposta annua di registro, e molto probabilmente il tuo Comune prevede agevolazioni ICI.Informati bene. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto