chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
ondensa su pavimento
Questa non l'ho mai sentita, i vantaggi se si possono chiamare cosi, la polvere non si accumula nei radiatori per i soggetti allergici è importante, se si progetta bene con un pannello solare ti riscaldi omogeneamente e quasi a gratis tutta la casa, ma li devi tenere accesi h24 se vuoi i benefici e come tutte le cose non bisogna esagerare con le temperature, vedi i problemi che ha menzionato Dimaraz, io non ne conoscevo l'esistenza, non ti occupa spazio sulle pareti ecc. ma è consigliabile un locale tecnico preferibilmente per mettere tutto li sistemato
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa non l'ho mai sentita
Solo qualora si utilizzi l'impianto per raffrescamento (idiozia).

Pro:
-Benessere diffuso in tutta l'area
-Maggiore efficenza (rapporto consumo/temperatura media)
-Infinitamente minore circolazione polveri sottili e nessun "baffo nero" sulle pareti
-Drastica riduzione di eventale condensa su vetri delle portefinestre/vetrate


Contro:
-Lieve maggior costo impianto
-Potenziale maggior rischio perdite
-Necessità di cautela nel firate i pavimenti
-Rischio danni al rivestimento superiore specie se ligneo (inesistente se temperatura fluido inferiore ai 29C°)
-Rischio "abbassamento" del livello dei pavimenti (quando un caprone sbaglia materiali o tempi lavorazione...visto situazioni allucinanti da -10 millimetri ed oltre).

Avendo provato sulla "pelle" svariate tipologie di sistemi riscaldanti: pavimento radiante tutta la vita (ma fatto fa chi sa lavorare).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dalla descrizione dedurrei essere un sistema valido ma “delicato”: mi terrei gli svantaggi di quello tradizionale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto