Elisabetta48

Membro Senior
Non credo ci sia in ballo solo manipolazione del mercato. I fattori sono tanti. Affittare è diventato uno stress: la scelta è rimetterci poco o rimetterci tanto e se si preferisce rimetterci con degli italiani o con degli stranieri. A quel punto uno decide di tenere l'appartamento vuoto perchè così si risparmia soldi e arrabbiature. Peccato che con le tasse e le spese condominiali andate alle stelle, tenere un appartamento vuoto oggi è un lusso, così molti tentano di vendere. Quindi ora c'è una offerta pazzesca (basta guardarsi in giro; cartelli ovunque) con una aggravante: molti non riescono a pagare i mutui e ci sono anche tante casa all'asta. Mi dicevano che i Cinesi che prima compravano gli appatamenti sul mercato, ora hanno imparato e li comprano per pochissimo alle aste.
Quanto al discorso di partenza, si dovrebbe fare sempre tutto due volte: la prima volta serve a fare meglio la seconda. A volte si legge il contratto che si sta firmando con troppa leggerezza: solo dopo si capisce bene la portata di cosa abbiamo firmato, ma a quel punto va rispettato.

Aggiungo questo: per chi non è del mestiere è molto utile questo forum. Avevo letto in passato i rischi dell"esclusiva" così oggi nel dare un mandato per un affitto, ho accettato l'esclusiva ma abbiamo messo nero su bianco che mi riservo di cercare per conto mio e abbiamo stabilito i compensi caso per caso (trovo io ma vado da loro per il contratto, trovano loro ma vado a registrare io... insomma, abbiamo cercato di inserire tutte le possibilità). Questo, grazie al forum
 
Ultima modifica:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io sono sempre stato stra-convinto ed i fatti mi danno ampiamente ragione, che aumentare le imposte sulle seconde (come è stato fatto) significa non fare giustizia socialista, ma significa creare il pandemonio che trovi sul mercato. Seconde case che per tenerle affitate per niente con i rischi dell'affitto o di non prenderlo oppure se sei sfortunato di doverti ripagare anche i danni che ti fanno in casa. Arrivati ad un certo punto uno pensa di vendere l'immobile per liberarsi dallo stress e qui deve svendere l'immobile (per cui ha lottato a lavorato ed ora deve buttare nel Water i risparmi suoi) e non sempre è facile farlo anzi... . Non serve a nulla dare 80€ al mese e poi aumentare le imposte sulle seconde case. Se si vuole ripartire ed essere competitivi con gli altri paesi anche europei devi SOLO tagliare la spesa pubblica improduttiva. Abbassando le spese, puoi abbassare le imposte (anche sulle seconde) e far ripartire tutto il mercato. Spero che l'ideologia del dover tartassare le seconde (poiché solo i cosiddetti "ricchi" possono permetterselo tramonti presto) poiché non ha senso di esistere; manco fossero tutte A/1 o A/8 o A/9 anzi... Spesso sono degli A/3 o A/4 effettivi senza grandi vani e senza grandi dotazioni magari mai ristrutturate. Negare ciò significa negare la realtà del mercato immobiliare attuale e buttarla sull'ideologia perché non si sa NULLA di come funziona l'immobiliare. La mia speranza è che dal basso sempre più ci si documenti di tutto ciò e che FINALMENTE si inizi a ragionare con la conoscenza reale delle cose piuttosto che con il pensare a priori in un modo piuttosto che in un altro senza avere il polso della situazione. In qul momento usciremo definitivamente dalla crisi e non ci torneremo più.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io rimango convinta che la ciclicità del mercato e quindi di tutta l'economia sia dovuta all'ingordigia dei grandi magnati. Che nel sistema dei capitali agiscono oggi, diversamente dalle altre epoche, dietro il paravento delle grandi multinazionali finanziarie. Tramite queste, legati a fil doppio con incarichi di prestigio alle industrie mondiali. Questa ingordigia ogni generazione l'ha pagata in guerre guerreggiate ed economiche. Questi poteri diventano con gli anni talmente grandi da poter pensare di mangiarsi tutto. Per questo ho postato il detto di rotschild, perché è indicativo di un modo di pensare.[DOUBLEPOST=1397203722,1397203566][/DOUBLEPOST]Soros, il grande speculatore che riuscì a mettere alle corde la nostra moneta, la lira, ( avete capito bene? ) e' uno di questi esempi portati allo scoperto.[DOUBLEPOST=1397203913][/DOUBLEPOST]Ed essendo mondiali sfuggono ad ogni controllo. Dovremo riuscire a creare una coordinazione mondiale superiore all' EU e agli Usa etc. Etc.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ed in questo bailamme, avete ragione poi voi tutti, ci si inseriscono le proposte demagogiche, che fanno ulteriore danno perché non è questo che rilancia l'economia. (Vedi i vari provvedimenti sulla casa, demagogici)[DOUBLEPOST=1397204327,1397204228][/DOUBLEPOST]Quindi, scusate questa filippica, il problema reale e' "chi manovra la massa monetaria?"
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Le Grandi famiglie come Dupont, Rockfeller, Morgan ecc... i nomi e i cognomi si sanno benissimo, diciamo che loro cercano di stare all'ombra, sta a noi divulgare.....
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Almeno sappiamo chi è che spara. Dico questo perchè se andiamo più a fondo, scopriamo che dimezzare gli stipendi scandalosi, pulire il mondo della politica non è che poi ci fa piazzare avanti agli altri. Anche queste sono demagogie (non sapete quanto mi fa piacere che ora almeno ci sia un tetto di trecentomila euro per chi lavora per lo stato) Io mi riferisco a quel che Daniele propugna da quando lo leggo, rendere competitivo il nostro sistema è certamente la nostra chance: questa storia però l'è dura. I capitali corrono dove è più conveniente, e qui certo con i legacci della burocrazia se ne stanno alla larga. E' vero pure però che gli stessi problemi dovrebbero avere Germania e Francia (un salario da tre euro al giorno è impensabile anche in Germania), invece questa potenza non viene attaccata. Non dovremmo permettere il loro silenzio quando siamo noi ad esserlo. Dobbiamo tirare fuori le unghie ed è questa la colpa della nostra classe politica ignavia.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si, ma anche se divulghi, continuano lo stesso a reggere i destini del mondo intero...
questo perchè il mondo intero di ribella. un conto se ci ribelliamo io, te ed arciera, un'altro se si ribella l'Italia, un'altro se si ribella mezza Europa: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, e poi ci si aggiunge La Tuchia, Il Marocco, poi l'Ucraina, L'Australia e man mano si aggiungono anche altri.
Hai voglia buttare in galera, milioni prima e miliardi poi...di persone.
L'Italiano per ribellarsi devi metterlo veramente sulla strada, (portargli via la casa, il cibo ecc.) quello è il problema; per farlo in**z*are ce ne vuole tanto...ecco perchè siamo disuniti.
La protesta non la fai in 10, ma in milioni....vuoi mettere anche solo la città di Roma (circa 5.000.000 milioni di persone intera che va sotto Montecitorio o che si sposta a Bruxelles a protestare???
Pensi che arrestino 5.000.000 di persone quando per 60.000 devono svuotare le carceri e non sanno dove metterli???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto