Foxone

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
per puro caso ho appena fatto una scoperta inquietante: il mio vicino del piano sottostante al mio ha fatto delle opere di ristrutturazione in cui ha abbattuto completamente un muro portante. Dal momento che sia io che altri condomini hanno avuto problemi di crepe su muri e tavolati, come possiamo verificare che la documentazione in catasto e negli uffici competenti del Comune sia corrispondente alle opere eseguite? possiamo fare un'indagine diretta al catasto e al comune pur non essendo i proprietari?
Ho molte perplessità circa la stabilità dell'intero palazzo....

grazie per le vostre risposte!

:triste: :triste: :triste:
 

Foxone

Membro Attivo
In realtà volevo evitare uno scontro con il vicino....chiamare i vigili è sempre una cosa 'antipatica'. Mi piacerebbe però avere delle conferme scritte che i lavori eseguiti siano a norma di legge. Secondo voi posso rivolgermi all'amministratore?
Grazie
 

dlrowolleh

Nuovo Iscritto
Non vuoi "scontrarti" con che sta mettendo a rischio la sicurezza tua e della tua famiglia? Cosa aspetti, che ti cada addosso la casa?

Non hai letto il cartello lavori all' esterno della casa?
Chiedi se ha un progetto con calcoli eseguito da un ing. e di visionarlo se non te lo fa vedere .....
 

Marco Costa

Membro dello Staff
PS i vigili ...quelli del fuoco, li chiami per la tua sicurezza ....un tuo sacrosanto diritto in presenza di crepe sospette....inoltre non mi pare che facciano multe....o possano scontrarsi con il vicino
Ai vigili urbani puoi passare successivamente alla rilevazione di pericolo da parte dei vigili del fuoco
saluti Marco :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto