arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
il 95 e il 20 perchè non passano sul terreno proprio (il 95)? quanta differenza c'è in metri tra il sentiero che passa davanti la tua casa e il limite della proprietà? possono benissimo passare sulla loro proprietà. Per avere una servitù ci deve essere l'impedimento ad una alternativa. Altrimenti non esiste servitù ma solo prepotenza
 

Lira75

Membro Attivo
Quindi..supponendo che metto il cancellino sul mio sentierino..ok lui li non potrebbe avere ulteriori rimostranze...ma con la recizione che voglio fare...mi contesta che io sono uscita sul suo quando ho preso le misure come da cartina dell'atto di vendita allegata..
come vi ho spiegato mi ha fatto uscire i vigili e ha fatto una scenata con loro che non finiva più (loro si sono messi a ridere) pero' in ogni caso non posso continuare finche non arrivo ad accordi..come fare?
Io vorrei fargli mandare una lettera tipo da un geometra o un avvocato..per spaventarlo..perché a lui serve solo quello...non gli sto rubando nulla ma a lui mi impedisce di fare cio' che mi aspetta di diritto a casa mia!!.
cosa mi consigliate?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Come già scritto se la proprietà è tua puoi recintarla, si tratta solo di capire se il tuo vicino ha elementi per procedere contro di te sostenendo di poterti imporre la servitù, da quanto sembra è difficile, i vigili non hanno voce in capitolo in quanto il comune non può disporre dei diritti fra i privati. Al tuo vicino probabilmente non importa di accordarsi con te, lui vuole passare come fa quindi protesterà, se però il suo diritto è una sua invenzione ci sarà poco da dire
 

Lira75

Membro Attivo
preciso ha fatto uscire i vigili per la recinzione..con loro ha detto eprchè io sono uscita sul suo..come me invece ha detto che non gli sta bene perché chiudo il passaggio...
siccome non abito li ...non ho potutto assistere alla scena con i vigili..mi è stato tutto detto pero' da un altro vicino
 

griz

Membro Storico
Professionista
rimane comunque che i vigili possono intervenire solo per ragioni di ordine pubblico, nei piccoli comuni capita che si conoscano le persone quindi si interviene comunque, in caso di accertamento di abuso edilizio i vigili affiancano il tecnico. Se l'intervento è fatto correttamente qualunque pubblico ufficiale non può dire nulla, la battaglia legale eventuale si fa in tribunale o nelle sedi alternative deputate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto