Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
leggete qua:
Tra l'altro mi risulta che a Roma sia proibito assorbire con la segatura. le deiezioni canine sui marciapiedi, per questo è tutto un ****aio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
io invece so' che causano tumori a naso gloa polmoni perke' il suo e' lavoro da falegnameria

Tu non sai.... o meglio ripeti quanto avrai sentito o letto da qualche parte solo che:

1-qualsiasi polvere di dimensione Pm10 è considerata potenzialmente cancerogena.
2-la polvere di legno che può creare con una motosega od una sega circolare ben difficilmente raggiunge dimensioni tanto infinitesimali
3-ti risulta ci sia una "moria" di falegnami stroncati da tumore al naso etc.?
Tu stessa affermi che il tuo vicino taglia legna da una vita e continua a farlo.
4-Le statistiche sono scienze complesse... spesso chi vi si diletta commette errori grossolani nella campionatura e trascura le interazioni con altri fenomeni.

Con questo non voglio difendere il tuo vicino.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Tra qualche anno importeremo anche la legna già tagliata dalla Cina, così risolviamo il problema.
l'obbligo nelle segherie è quello di proteggere l'udito, la vista e niente altro, solo se si lavora legno già trattato si deve proteggere l'olfatto
 

stefaniaestop

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
leggete qua:
Tra l'altro mi risulta che a Roma sia proibito assorbire con la segatura. le deiezioni canine sui marciapiedi, per questo è tutto un ****aio.
questo e' veramente interessante e mi sembra sia applicabile anche ai privati visto che si tratta appunto di un rifiuto...grazie milleeeee se non cambia la situazione almeno lo faccio tribolare e mettere in regola ,,.grazieeee
 

stefaniaestop

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Tu non sai.... o meglio ripeti quanto avrai sentito o letto da qualche parte solo che:

1-qualsiasi polvere di dimensione Pm10 è considerata potenzialmente cancerogena.
2-la polvere di legno che può creare con una motosega od una sega circolare ben difficilmente raggiunge dimensioni tanto infinitesimali
3-ti risulta ci sia una "moria" di falegnami stroncati da tumore al naso etc.?
Tu stessa affermi che il tuo vicino taglia legna da una vita e continua a farlo.
4-Le statistiche sono scienze complesse... spesso chi vi si diletta commette errori grossolani nella campionatura e trascura le interazioni con altri fenomeni.

Con questo non voglio difendere il tuo vicino.
non condivido ho avuto parecchi casi di persone ricoverate per tumori ai polmoni e vie respiratorie per danneggiamento da polveri nocive tra cui appunto lavoratori di falegnameria e ne ho un esempio pure in famiglia purtroppo ,il mio vicino lavora all aperto perke' appunto anche il garage e' aperto sul davanti quindi e' meno esposto ma cio' non vuol dire che non ne risentira' in futuro....ma cmq a me non interessa approfondire questo argomento nel senso che nociva o meno mi riempie la casa di polvere e non riesco a respirare senza la puzza sotto casa di un trattore che va e viene continuamente scaricando questi grossi tronchi e facendomi trabballare anche la casa non potete immaginare mai un attimo di pace qui non si tratta di una azineda di segheria ma di un privato che sotto casa ha creato una segheria visto che porta alberi interi..grazie
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Documenta tutto.registralo quando fa il polverone e quando ti risponde in malo modo. Quando avrai un bel po' di prove a tuo favore , consulta un legale ma soprattutto la prossima volta DENUNCIA!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se le cose stanno così deve intervenire l'ASL e probabilmente l'Ispettorato del lavoro, perché è improbabile che visto la mole di lavoro che svolge non abbia qualche collaboratore in nero o nero, di colore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto